Associazione Amici della FIAB

Il singolo individuo non può aderire direttamente alla FIAB, ma può diventare socio di una associazione aderente, preferibilmente quella della propria città o provincia (vedi elenco associazioni aderenti).

Se non esiste un’associazione FIAB nella tua provincia puoi aderire all’Associazione Amici della FIAB (AAF). Questa associazione ha le stesse prerogative delle associazioni aderenti e si è costituita per riunire gli Amici che non possono far riferimento ad una associazione locale.

Scopo dell’associazione Amici della FIAB è anche creare dei “contatti locali” cioè delle persone che mantengono rapporti con la FIAB e siano disponibili nella propria città a pubblicizzarne l’attività e/o ad essere punto di riferimento.

Chi si iscrive all’associazione Amici della FIAB riceverà la tessera FIAB direttamente a casa e potrà abbonarsi alla rivista BC a soli due euro. Se si qualifica come contatto (e verrà indicato come tale su una lista) ha anche diritto di ricevere le circolari della FIAB. Oltre a questo il singolo socio avrà le caratteristiche di un qualsiasi socio di associazioni Fiab, godrà degli sconti previsti dalle nostre convenzioni e degli alberghi che aderiscono al servizio Albergabici e potrà partecipare in veste di socio a tutte le iniziative ed escursioni promosse da qualsiasi associazione Fiab in Italia. Ogni socio dell'associazione Amici della FIAB gode della copertura assicurativa RC in ogni suo spostamento in bicicletta. A questa pagina maggiori informazioni.

Se successivamente si costituirà nella città di appartenenza del socio un’associazione che aderirà alla FIAB, sarà cura della Federazione mettere in contatto il socio AAF con la nuova realtà associativa.

Si precisa che l’Associazione Amici della FIAB non accetta l’adesione di gruppi ed associazioni né di soci residenti in province dove già esiste una associazione aderente alla FIAB. A questa pagina lo statuto.

Per iscriversi: http://fiab-onlus.it/bici/la-fiab/aderire-alla-fiab/diventare-socio-fiab.html