BED & BIKE IN PROVINCIA DI GENOVA:
UN NUOVO SERVIZIO ALLO SVILUPPO DEL CICLOTURISMO

Nell'ambito dell'assemblea generale della Federazione Italiana Amici della Bicicletta, sabato 19 marzo presso la sede del Consiglio Provinciale di Genova si è svolta la presentazione del progetto "Bed & Bike", la prima guida cicloturistica promossa e finanziata dalla Provincia di Genova e realizzata dall'Associazione Fiab Amici della Bicicletta di Genova con la collaborazione degli operatori economici del settore.

La pubblicazione, nata per favorire il cicloturismo nella provincia del capoluogo ligure, presenta più di 100 strutture sparse sul territorio provinciale, disponibili ad ospitare cicloturisti in viaggio lungo la fitta rete esistente di strade a basso traffico della montagna ligure. Oltre ad un interessante e capillare lavoro di ricerca di itinerari consigliati per collegare i "Bed & Bike", gli autori della guida, al fine del monitoraggio della strutture ricettive, si sono ispirati ai parametri di Albergabici.

L'editore ha reso disponibile un'anticipazione on line della pubblicazione: