10/11/10 CONAD RINNOVA IL SUO SOSTEGNO A "BIMBIMBICI" CONAD RINNOVA IL SUO SOSTEGNO ALLA FIAB PER "BIMBIMBICI"
Si rafforza il rapporto tra FIAB e CONAD per la realizzazione del progetto Bimbimbici, sotto il patrocinio del Ministero dell'Ambiente. Anche per l'edizione 2011, infatti, l'azienda darà un prezioso contributo per sostenere l'organizzazione, il coordinamento e la realizzazione dei materiali a livello nazionale.
"Bimbimbici", Giornata nazionale FIAB che per il secondo anno coinciderà con la Giornata nazionale della Bicicletta, è la storica iniziativa della Federazione Italian Amici della Bicicletta, che nel 2010 ha coinvolto 260 città italiane, per promuovere il diritto alla mobilità sicura e sostenibile dei bambini nelle strade del proprio quartiere con particolare riferimento ai percorsi in bicicletta casa-scuola.
Conad si riconosce negli obiettivi dell'iniziativa: incentivazione dell'utilizzo della bicicletta come mezzo di spostamento quotidiano, a favore della salute e dell'ambiente. Bimbi in bici, e non in auto come dei pacchi postali, per andare a scuola, a casa degli amici e anche al supermercato con la mamma!
Come lo scorso anno, i punti vendita locali CONAD, laddove presenti, avranno la possibilità di intervenire nelle singole città con ulteriori contributi (ad esempio supportando il ristoro). In molti casi, in occasione della scorsa edizione, si è instaurata una collaborazione proficua e vantaggiosa con gli organizzatori locali: ci auguriamo che altri punti vendita prendano esempio per sviluppare ottime sinergie!
Lello Sforza
Ufficio Stampa FIAB onlus
(Federazione Italiana Amici della Bicicletta)
Tel. +39 3200313836
Fax +39 0805236674
stampa@fiab-onlus.it
allegati:
Torna alla lista Comunicati Stampa |