Bicicrazia era già stato recensito nelle news del sito FIAB

Bicicrazia. Pedalare per la libertà.
4 incontri a Trento, Firenze, Roma e Napoli

Quattro appuntamenti con "Bicicrazia. Pedalare per la libertà" sono in programma dopo la presentazione svoltasi a Milano il mese scorso.

Zenone Sovilla sarà a Trento (libreria Einaudi) sabato 30 ottobre alle 18; a Firenze (libreria Feltrinelli) domenica 7 novembre alle 12 (con una biciclettata in città come prologo); a Roma (Feltrinelli Orlando) venerdì 12 novembre alle 18.00 e a Napoli (Feltrinelli Libri e Musica) sabato 13 novembre alle 12 (con bicifestazione in piazza dei Martiri alle 11 movimentata dai Cicloverdi).
A Firenze con l'autore ci saranno Paola Cucchi, Bici G8, e Massimo Parrini, Wwf Firenze;: coordinerà Lorenzo Guadagnucci, giornalista. Arriveremo in libreria in bicicletta, ritrovo: piazzale delle Cascine (davanti alla facoltà di Agraria) ore 10,30.
A Roma con Sovilla interverrà Marco Pierfranceschi, presidente dell'associazione A ruota libera - Fiab di Roma (affiliata alla Federazione italiana amici della bicicletta). E' stato invitato anche l'assessore comunale verde Dario Esposito.
A Napoli l'autore sarà affiancato da Antonio Daniele, presidente dei Cicloverdi - Fiab.

"Bicicrazia" è un breve saggio nel quale l'Autore guarda alle problematiche della mobilità (e dell'urbanistica) nel quadro generale del sistema di mercato e dei costi sociali che genera (tra i quali quelli addebitabili al trasporto motorizzato) nonché dell'inerzia e dei ritardi istituzionali che in proposito caratterizzano l'Italia (dal governo centrale alle amministrazioni locali).