XXI CICLORADUNO NAZIONALE FIAB 2008

Concorso fotografico
“BiciFoto 2008”
rivolto a chi ama la bici e la fotografia

In occasione del Cicloraduno Nazionale FIAB 2008, che si terrà a Varese dal 19 al 22 giugno 2008, è aperto un Concorso fotografico amatoriale e gratuito tra tutti i soci e simpatizzanti della FIAB.

Il Concorso è promosso da FIAB.

Il tema è “BicImpressioni”: le immagini dovranno combinare la qualità artistica con la presenza della bicicletta nel soggetto.

• termine spedizione fotografie: 30 maggio 2008
  • premiazione: 21 giugno 2008

Regolamento

1. Ogni partecipante potrà proporre da 1 a 3 immagini inedite, esclusivamente in formato digitale JPG, con dimensione compresa tra 3 e 10 megapixel.
    Le immagini potranno essere a colori o in bianco/nero.
    I files dovranno avere un nome che contenga:

• nome e cognome dell'autore;

• un breve titolo descrittivo della foto.

2. I files vanno inviati per posta elettronica all'indirizzo Bicifoto2008@ciclobby.it, unitamente al modulo di iscrizione debitamente compilato, entro le ore 24 di venerdì 30 maggio 2008.
    Entro 5 giorni lavorativi da quello in cui sono pervenute, verrà inviato agli autori una mail di conferma della ricezione delle immagini proposte.

3. Le immagini prevenute non verranno utilizzate a fini commerciali, né cedute a terzi estranei alla FIAB. Sarà invece possibile l'utilizzo di tali immagini a fini di promozione della FIAB e del Cicloraduno stesso.
    L’organizzazione garantisce, in ottemperanza alle vigenti norme sulla riservatezza (ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs n. 196 del 30/06/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali), che ogni dato e immagine (selezionata o no) inviati verranno utilizzati esclusivamente per tali fini.

4. La partecipazione al Concorso comporta, da parte dell'Autore, l'autorizzazione al trattamento, con mezzi informatici o meno, dei dati personali (nome e indirizzo e-mail) ed alla loro utilizzazione da parte dell'Organizzazione per lo svolgimento degli adempimenti inerenti al concorso e agli scopi associativi. I dati personali potranno, inoltre, essere utilizzati per inviare agli Autori stessi i risultati e le future iniziative.

5. Le foto verranno valutate ad insindacabile giudizio del Comitato Organizzatore del Cicloraduno 2008, al fine di:

• individuare tre immagini vincitrici;

• individuare le 40 migliori immagini (tra cui le tre precedenti) che verranno esposte in occasione del Cicloraduno 2008 in apposita mostra.

La raccolta di foto rimarrà a disposizione della FIAB per la sua utilizzazione gratuita in successivi contesti.

6. Gli autori delle prime tre foto classificate saranno premiati con l’invito alla Cena Sociale del Cicloraduno 2008. Le tre foto saranno successivamente pubblicate sul periodico "Amici della Bicicletta".
    La premiazione avverrà durante la Cena Sociale del Cicloraduno 2008
    .

7. Tutte le 40 foto selezionate per la mostra saranno pubblicate a bassa risoluzione (800x600 pixel) sul Sito web della FIAB.

Scarica il modulo di iscrizione da riportare compilato nella e-mail di invio delle immagini:
bando e modulo in Word