L'aria è nostra

L'aria è nostra

Ogni primo sabato del mese invadiamo le città italiane con le biciclette. Centinaia, migliaia di biciclette. Per la nostra aria.

Sabato 4 marzo 2006 - Com'è andata.

Per sapere com'è andata si consiglia di visitare i vari Meetup locali (i link ai meetup si trovano tutti nell'Home Page del sito www.beppegrillo.it).
Vi segnaliamo la manifestazione di Padova (foto nel meetup) alla quale va sicuramente il premio per la miglior trovata con la simpatica, seppur inquietante, mascherata inscenata dalla Fiab-AdB di Padova per rappresentare i vari agenti inquinanti (nella foto a destra il Presidente Luigino Vendramin nelle vesti del PM 10).
Da Milano ci giungono invece alcune foto (ne pubblichiamo una) e il seguente comunicato "Sabato 4 febbraio 2006 Fiab Ciclobby e Amici di Beppe Grillo - per la prima volta assieme a Milano - hanno organizzato una invasione ciclistica della citta con il motto riprendiamoci l'aria, l'aria è nostra. (foto di Italo Rocca). Cinquecento ciclisti - con un corteo rumoroso, allegro, colorato - hanno attraversato la città partendo da Via Borsieri dove ha sede Fiab Ciclobby e tornando qui: dalle 11 alle 13 hanno percorso, tra ali di folla consenzienti ed automobilisti tutto sommato pazienti, l'asse Loreto, Buenos Aires , Venezia per poi passare dal Duomo, da Palazzo Marino in Piazza della Scala e da Via Manzoni.
Al termine, elevando in alto i calici per festeggiare la riuscita dell'invasione, i partecipanti si sono dati appuntamento per la prossima biciclettata degli Amici di Beppe Grillo e di Fiab Ciclobby che si svolgerà sabato 1 aprile, questa volta al pomeriggio, partendo alle ore 16 sempre da Via Borsieri 4.
"

Per il prossimo sabato 1 aprile è prevista l'assemblea nazionale della FIAB (a Lodi). Non reputiamo che l'assenza di qualche delegato dovrebbe impedire lo svolgersi della manifestazione in tutte le città (salvo forse in quelle realtà più piccole dove l'apporto FIAB è stato determinante). Ci auguriamo che la manifestazione invece decolli in altre città e, dove non c'è stata, si intensifichi la collaborazione tra FIAB e Amici di Beppe Grillo (e con altre realtà ambientaliste e ciclistiche disponibili a collaborare).

prima di

Sabato 4 marzo 2006

Queste sono le città dove si svolgerà o si dovrebbe svolgere (a dar fede ad alcune segnalazioni) la manifestazione.
In ordine alfabetico per città:
Cagliari Fiab-Città Ciclabile, ore 15 in piazza Giovanni XXIII.
Bologna Fiab Monte Sole Bike Group - Meetup Beppe Grillo di Bologna Piazza Maggiore ore 15,00 locandina nel Meetup di Bologna
Faenza rimandata ad Aprile Meetup di Faenza
Firenze Fiab Firenzeinbici - Meetup Beppe Grillo di Firenze, ore 15 presso il "Parterre" Piazza della Libertà. Meetup Firenze
Forlì