Home Page

MESSAGGI INVIATI - Mailing List Fiab Notizie Interne


da: Mailing List Fiab Notizie Interne <stampa@fiab-onlus.it>
oggetto: [Fiab N.I.] La Fiab alla Prima Conferenza nazionale della Bici


FIAB N.I. - Notizie interne e circolari
(comprende anche i messaggi della Mailing List FIAB e Dintorni)
==^=============================================================


L'impegno della Fiab alla Prima Conferenza nazionale della Mobilità ciclistica
Dal 9 all'11 novembre a Milano all'interno del Salone del Ciclo


La FIAB interviene con numerosi relatori alla Prima Conferenza Nazionale della Bicicletta che si terrà dal 9 all'11 novembre al Polo Fieristico Rho Pero di Milano, all'interno del Salone Internazionale del Ciclo.

Luigi Riccardi, direttore FIAB, dichiara : "E' un'occasione storica, speriamo, per tentare di imprimere una svolta alla politica della mobilità ciclisica nel nostro Paese finora attardato su posizioni del tutto arretrate rispetto al resto d'Europa. L'idea di organizzare questa conferenza è venuta alle organizzazioni che si
occupano di bicicletta nei suoi vari aspetti (mobilità urbana, cicloturismo, sport, produzione): FCI, FIAB, AICC, Euromobility, ANCMA. Queste associazioni si sono rivolte dapprima alla Presidenza del Consiglio, senza ottenere risposta. Successivamente al Ministero dell'Ambiente, operando attraverso il Gruppo di Lavoro nazionale sulla Mobilità ciclistica, di cui fanno parte, istituito all'interno del Tavolo nazionale sulla Mobilità sostenibile, per proporre una piattaforma di lavoro in cui l'organizzazione di una Conferenza nazionale sulla Bicicletta, avesse un ruolo di primo piano".

La Prima Conferenza nazionale della Bicicletta, organizzata operativamente dalla Provincia di Milano, è impostata secondo il modello organizzativo del Velo-City, la prestigiosa Conferenza internazionale sul trasporto ciclistico che da oltre 25 anni viene tenuta con cadenza biennale per iniziativa dell'European Cyclistst' Federation.

Il programma della Conferenza, per partecipare alla quale è necessario registrarsi, è accessibile dal sito Fiab http://www.fiab-onlus.it/ (in alto a destra "Prima Conferenza. Due ruote per il futuro".

La Fiab si augura che all'iniziativa partecipino numerosi i rappresentanti dei Ministeri (Trasporti, Infrastrutture, Salute, Istruzione, Giovani, Attività sportive), delle Regioni e degli Enti Locali.

Lello Sforza
Ufficio Stampa FIAB onlus
(Federazione Italiana Amici della Bicicletta)
Tel. +39 3200313836
Fax +39 0805236674
stampa@fiab-onlus.it


==^=============================================================
FIAB - FEDERAZIONE ITALIANA AMICI DELLA BICICLETTA onlus
Presidenza, Direzione e Amministrazione: Via Borsieri, 4/E - 20159 Milano tel. 02-60737994 fax 02-69311624
Segreteria: Via Col di Lana, 9/a - 30170 Mestre (VE)tel./fax 041-928162
e-mail: info@fiab-onlus.it - Internet: http://www.fiab-onlus.it

aderente a ECF - European Cyclists' Federation www.ecf.com , COMODO, Confederazione Mobilit Sostenibile.
riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente quale associazione di protezione ambientale (art. 13 legge n. 349/86) e dal Ministero Lavori Pubblici quale associazione di "comprovata esperienza nel settore della prevenzione e della sicurezza stradale"
==^=============================================================

allegati:            



Torna alla lista dei messaggi inviati (Mailing List Fiab Notizie Interne)

Home Page