da: Mailing List Fiab Notizie Interne <stampa@fiab-onlus.it>
oggetto: [Fiab N.I.] BOLOGNA, "PEDALARE CON ARTE"

BOLOGNA, "PEDALARE CON ARTE"
NOTTE BIANCA IN BICICLETTA ALL'INSEGNA DELL'ARTE CONTEMPORANEA
APPUNTAMENTO SABATO 24 GENNAIO ORE 17,30 IN PIAZZA MAGGIORE

Notte bianca dell'arte in bicicletta, sabato 24 gennaio, a Bologna. Nell'ambito di Arte Fiera Art First, Fiera internazionale di arte contemporanea giunta alla 33° edizione che apre oggi i battenti fino al 26 gennaio nel capoluogio emiliano-romagnolo, domani, sabato 24 gennaio, si terrà "Art White Night": fino alle 24 il centro storico di Bologna diventa scenario di una festa all'insegna dell'arte contemporanea, con aperture serali di musei, gallerie, mostre e negozi che si concluderà a mezzanotte in Piazza Maggiore con uno spettacolo di fuochi di artificio.

In tale circostanza, e per la prima volta, Arte Fiera in collaborazione con Monte Sole Bike -FIAB e Ilikebike.org, organizza un percorso guidato in bicicletta alla scoperta delle installazioni di ART FIRST e rende omaggio alla bicicletta, invitando i cittadini a compiere un gesto responsabile, semplice e rispettoso, come può essere quello di muoversi …pedalando. Anche sfidando la stagione inclemente perché, come dice un vecchio adagio, "non esiste buono o cattivo tempo, esiste solo equipaggiamento adeguato

Un promo, prodotto per l'occasione, è pure disponibile su http://it.youtube.com:80/watch?v=jZmRtbNSekg

Appuntamento per tutti, quindi è in Piazza Maggiore alle ore 17.30 di domani, ovviamente in bicicletta.

I membri di dell'Associazione FIAB Monte Sole Bike Group raccoglieranno tutte le iscrizioni dei ciclisti, esperti e non, che, con un contributo di 2 euro, saranno coperti da assicurazione per tutto l'evento. La partenza è prevista per le ore 18.00 e il percorso assolutamente alla portata di tutti, bambini compresi, si snoderà lungo le vie del centro di Bologna. Una guida dell'Accademia delle Belle Arti di Bologna si occuperà di illustrare storia, tecnica di realizzazione, dettagli e significato delle installazioni che si visiteranno, oltre a cenni biografici degli artisti autori delle opere. Un'occasione unica per ribadire anche con la propria presenza che si può Pedalare con Arte.

Per maggiori informazioni
Vedi sito: www.ilikebike.org/modules.php?op=modload&amp;name=News&amp;file=article&amp;sid=732&amp;mode=thread&amp;order=0&amp;thold=0

Lello Sforza
Ufficio Stampa FIAB onlus