da: Mailing List Fiab Notizie Interne <stampa@fiab-onlus.it>
oggetto: [Fiab N.I.] In ricordo di Gigi Riccardi, già Presidente nazionale FIAB

In ricordo di Gigi Riccardi, già Presidente nazionale FIAB
Concerto del gruppo vocale Karakorum diretto da Anna Pavan

Ad un anno dalla scomparsa di Luigi Riccardi già Presidente nazionale, Fiab e Fiab Ciclobby vogliono ricordarlo con un concerto. Gigi era una persona con molteplici interessi culturali che trovava il tempo - tutti si chiediamo come facesse! - di coltivare con passione. Tra questi c'era innanzitutto la musica.

Gigi verrà ricordato SABATO 13 GIUGNO con un concerto nell'abbazia romanica di Santa Maria Rossa in Crescenzago, lungo il Naviglio Martesana.

Eugenio Galli, Presidente di Fiab Ciclobby Milano, racconta: "Abbiamo scelto un luogo particolarmente caro a Gigi e che ci ricorda una delle sue battaglie condotte per dare spazio alla bici, inizio anni Ottanta. Percorreremo in gruppo il naviglio all'andata e al ritorno, in bici, al chiarore della luna (tuttavia, a causa del ritardo di alcuni lavori in corso lungo il Martesana, l'itinerario non potrà svolgersi interamente sulla cicloalzaia per la presenza di due punti di interruzione: per gli appuntamenti vedere in fondo a questo messaggio). Sarà anche un modo per ricordare che tra le prime passeggiate organizzate con enorme successo da Gigi agli albori di Ciclobby ci furono proprio le passeggiate in notturna che chiamò "albeggiando in bici".

Canterà il gruppo vocale Karakorum diretto da Anna Pavan, con la partecipazione dei solisti Jacqueline Trebitsch, Davide Massimiliano, Gabriele Clima, accompagnati all'organo da Maria Massimini. Saranno eseguite musiche da Palestrina a Verdi.
La locandina è sul sito di CICLOBBY (www.ciclobby.it).
Per chi vuol recarsi IN BICI al concerto abbiamo organizzato due punti di partenza:
• ore 20.15 partenza in gruppo da piazza Durante.
• ore 20.30 partenza in gruppo dal Ponte Vecchio di Gorla (piazza Piccoli Martiri).

Si raccomanda impianto luci efficiente: soprattutto al ritorno, non basterà la luna.

Lello Sforza
Ufficio Stampa FIAB onlus
(Federazione Italiana Amici della Bicicletta)
Tel. +39 3200313836