da: Mailing List Fiab Notizie Interne <info@fiab-onlus.it>
oggetto: [Fiab N.I.] logo della giornata nazionale della bicicletta

Cari amici,
riceviamo dal Ministero per l'Ambiente questo messaggio:

"Gentili Signori,

in occasione del 9 maggio 2010, prima Giornata Nazionale della Bicicletta, il cui slogan è "la bici mobilita l'uomo", è stato anche predisposto il logo ufficiale.

Dare la massima diffusione a questo importante evento anche attraverso la rete internet, potrà certamente supportare efficacemente il successo della iniziativa.
Pensiamo che con il vostro apporto e il vostro costante impegno per migliorare la vivibilità della nostre città, potremmo sperare di migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini.
E' un impegno forte che ci vede coinvolti tutti, e in attesa della vostra adesione all'iniziativa, vi chiediamo gentilmente di pubblicare sulle vostre Homepage il banner, che vi allego, collegato all'indirizzo www.minambiente.it.

Vi ringraziamo anticipatamente, e restiamo a vostra disposizione per ogni chiarimento."

La maggior parte delle associazioni FIAB in quel giorno promuove ed organizza Bimbimbici (nel cui materiale dovrebbe essere inserito il logo), ma le associazioni che il 9 maggio organizzano altro, dalle semplici pedalate domenicali ad iniziative in collaborazione con altre associazioni, possono utilizzare il logo e comunicare alla FIAB che l'associazione di… organizza per la giornata nazionale della bicicletta la seguente iniziativa…
La FIAB lo comunicherà al Ministero che dovrebbe stilare un calendario di eventi consultabile dal loro sito. Non fatevi scappare questa occasione di visibilità.

Il logo lo potete già utilizzare nei vostri siti web, ricordandovi di linkarlo al sito del ministero che conterà gli accessi provenienti dai vari siti. In questo modo sottolineeremo che sono le associazioni FIAB i veri referenti per la promozione della bicicletta in ambito urbano.

Grazie per la collaborazione

Mik

----------------------------------------------------------------
Per la Segreteria Organizzativa della Federazione Italiana Amici della Bicicletta FIAB - Onlus