da: Mailing List Fiab Notizie Interne <info@fiab-onlus.it>
oggetto: [Fiab N.I.] Siete assicurati con la FIAB? …Sì?…Sicuri sicuri?

Cari amici,

come sapete alla pagina http://www.fiab-onlus.it/assofiab/assic.htm trovate le informazioni relative all'assicurazione FIAB. In fondo a questa pagina c'è l'elenco delle associazioni aderenti, i cui soci sono assicurati per la RC "bici" in ogni loro spostamento in bicicletta. Si tratta della grande maggioranza delle nostre associazioni e possiamo dire che oltre il 90 % dei soci FIAB godono della nostra assicurazione.

L'assicurazione è valida da gennaio a dicembre. Le associazioni che non rinnovano a gennaio mettono a rischio i loro soci perché nel periodo di attesa del rinnovo i soci credono di essere assicurati, ma in realtà non lo sono. Potete immaginare cosa comporterebbe per l'associazione FIAB inadempiente un grave incidente in cui viene coinvolto un loro socio che sia convinto di essere assicurato ed invece non lo è.
Nell'elenco che compare in questa pagina sono indicate in rosso le associazioni che erano assicurate nel 2010 e di cui ancora non abbiamo ricevuto la comunicazione di rinnovo per il 2011. Per favore verificate se la vostra associazione è a posto. Se non lo è può darsi che sia solamente un problema di comunicazione (non abbiamo ricevuto il fax o abbiamo inavvertitamente cancellato la mail), oppure che il vostro tesoriere si sia dimenticato di questo fondamentale adempimento burocratico.

Nel sito trovate il modulo da scaricare con le istruzioni per le associazioni: http://www.fiab.info/download/assicurazione_istruz_assoc_low.pdf vi consiglio di scaricarlo e di stamparlo in modo da conservarlo in sede e poterlo consultare ogni volta che serve.
C'è anche il pdf della brochure che la FIAB ha prodotto per i soci: http://www.fiab.info/download/assicurazione_istruz_soci_low.pdf , questa vi consiglio di linkarla dai vostri siti alla voce "assicurazione per i soci".

Per qualsiasi chiarimento il sottoscritto e il responsabile FIAB per l'assicurazione Vicari assicurazione@fiab-onlus.it, sono a vostra disposizione. Non risponderemo però a domande le cui risposte sono già nel libretto di istruzioni che abbiamo prodotto, perciò prima di scriverci cercate la risposta lì.

Grazie per l'attenzione e la collaborazione.

Mik
----------------------------------------------------------------
Per la Segreteria Organizzativa della Federazione Italiana Amici della Bicicletta FIAB - Onlus
Michele Mutterle