Home Page

MESSAGGI INVIATI - Mailing List FIAB Stampa e Media


da: Mailing List FIAB Stampa e Media <stampa@fiab-onlus.it>
oggetto: [Fiab Stampa] BIXI, BIKE SHARING CANADESE, SPONSOR DI VELO-CITY 2012


Comunicati Stampa FIAB onlus
==^=============================================================


Velo City Global a Vancouver dal 26 al 29 giugno 2012
BIXI, la società pubblica di bike sharing canadese, principale sponsor


Bixi, il sistema pubblico di bike sharing lanciato a maggio 2009 a Montreal in Canada, sarà lo sponsor principale di Velo-City Global 2012 che si terrà a Vancouver dal 26 al 29 giugno 2010 per iniziativa dell'European Cyclists' Federation.

L'annuncio è stato dato dal Presidente dell'ECF, Manfred Neun , insieme al Segretario generale Bernhard Ensik, di ritorno da una trasferta a Vancouver per incontrare il sindaco della città Gregor Robertson, rappresentanti di istituzioni e di partner locali dell'evento. "Entro il prossimo decennio - dichiara Manfred Neun - ogni città moderna al mondo si doterà di un efficiente sistema di bici pubbliche condivise".

Le biciclette che verranno messe a disposizione di tutti i partecioanti registrati alla Conferenza Velo-City Global di Vancouver, saranno fornite dall'azienda produttrice di bici BIXI. "Quando abbiamo saputo che la Conferenza mondiale sul trasporto in biciclette 2012 si sarebbe tenuta a Vancouver, abbiamo immediatamente deciso di proporci come sponsor canadese" - ha dichiarato il direttore Comunivazione e Marketing di BIXI, Michel Philibert.

Attualmente biciclette BIXI sono utilizzate quotidianamente nelle città di tutto il mondo tra cui Londra, Toronto, Washington DC Minneapolis, e Melbourne.

Secondo il sindaco di Vancouver, Gregor Robertson, l'organizzazione del Velo-City globale 2012 darà un forte contributo a far crescere la sensibilità della città verso la mobilità sostenibile e il verde pubblico. E ha aggiunto: "Velo-City riunirà parecchie centinaia di partecipanti tra amministratori e uomini politici, urbanisti, esperti di trasporti e specialisti di mobilità ciclistica da tutto il mondo per discutere la rapida crescita e il ruolo della bicicletta nel trasporto urbano".

"Siamo molto contenti - ha detto Robertson - che la Federazione Ciclistica Europea abbia scelto Vancouver per la sua conferenza del 2012. "Ospitare un grande evento specializzato come Velo-City è un buon impulso per la nostra economia locale, ed è una grande opportunità per mostrare le infrastrutture ciclabili realizzate negli anni ad un pubblico selezionato di esperti di trasporto a livello mondiale".

Da parte sua Manfred Neun ha detto: "Vancouver ha vinto la selezione perché ha mostrato un impegno particolare nel migliorare l'uso urbano della bicicletta ed ha colpito particolarmente per la capacità prospettata di ospitare una conferenza globale: i suoi cittadini potrebbero beneficiare direttamente da una manifestazione di questo calibro.

A Montrean il sistema di bike sharing, aperto al pubblico a giugno 2009 con 3000 biciclette in 300 stazioni dislocate nel centro della città, oggi dispone di 5.000 bici pubbliche in 400 stazioni.



Lello Sforza
Ufficio Stampa FIAB onlus
(Federazione Italiana Amici della Bicicletta)
Tel. +39 3200313836
Fax +39 0805236674
stampa@fiab-onlus.it


La bicicletta fa bene al cuore e alla circolazione.
Con la tua firma sul 5 x 1000 sostieni la FIAB (C.F. 11543050154)








==^=============================================================
FIAB - FEDERAZIONE ITALIANA AMICI DELLA BICICLETTA onlus
Presidenza, Direzione e Amministrazione: Via Borsieri, 4/E - 20159 Milano tel. 02-60737994 fax 02-69311624
Segreteria: Via Col di Lana, 9/a - 30170 Mestre (VE)tel./fax 041-921515
e-mail: info@fiab-onlus.it - Internet: http://www.fiab-onlus.it

aderente a ECF - European Cyclists' Federation www.ecf.com , COMODO, Confederazione Mobilità Sostenibile.
riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente quale associazione di protezione ambientale (art. 13 legge n. 349/86) e dal Ministero Lavori Pubblici quale associazione di "comprovata esperienza nel settore della prevenzione e della sicurezza stradale"
==^=============================================================


allegati:            



Torna alla lista dei messaggi inviati (Mailing List FIAB Stampa e Media)

Home Page