da: Mailing List Fiab Notizie Interne <info@fiab-onlus.it>
oggetto: [Fiab N.I.] Aperte le iscrizioni alla Bicistaffetta via Romea 12-16 sett

Ai Dirigenti della FIAB
Ai Coordinatori regionali
Ai Dirigenti delle associazioni aderenti alla FIAB

Dieci anni dopo la seconda bicistaffetta "Tarvisio- Roma", la dodicesima edizione di questa manifestazione riparte proprio da Tarvisio per arrivare sino a Ravenna.
Avremo così modo di verificare quali siano stati i progressi fatti nella realizzazione del percorso n. 5 di Bicitalia "via Romea".

La Bicistaffetta, denominata "lungo la ciclovia Romea" prenderà il via martedì 12 settembre per terminare domenica 16 settembre.
La pagina con le informazioni generali è www.bicistaffetta.it
Come al solito si potrà partecipare a tutto il percorso o solamente a una parte, anche ad una singola tappa.
Questa è la sintesi del programma:
• 12/9 Tarvisio - Udine km 95
• 13/9 Udine - Grado - Caorle km. 90
• 14/9 Caorle - Chioggia km 60
• 15/9 Chioggia - Comacchio km 65
• 16/9 Comacchio - Ravenna km 45

Complessivamente il percorso si presenta senza particolari difficoltà in termini di salite (che incontreremo, brevi, solo nella tappa da Tarvisio ad Udine in quanto mitigate dal poter utilizzare la splendida ciclabile ricavata sul sedime dell'ex ferrovia Pontebbana) ma con lunghezze e velocità di marcia (stante la necessità di rispettare i tempi di incontri pubblici e orari di traghetti) che richiedono un minimo di allenamento e biciclette in ottimo assetto e comunque dotate di cambi.

Come nel passato, la priorità nell'accoglimento delle iscrizioni sarà data, sino al 31 luglio, ai dirigenti della FIAB e delle associazioni locali.
Inoltre, per chi si iscrive (http://www.fiab.info/bicistaffetta) per l'intero percorso entro il 15 luglio (sia esso dirigente che socio ordinario) è riservata una quota di partecipazione ridotta.
L'ospitalità è prevista per tutte le tappe in albergo con la formula della mezza pensione. Come nella tradizione di questa manifestazione, i partecipanti porteranno con sé il bagaglio e s'impegnano ad essere presenti e attivi negli incontri di presentazione con le amministrazioni locali.

Ulteriori informazioni logistiche possono essere chieste scrivendo a: bicistaffetta2012@aruotaliberapn.it
Grazie per l'attenzione.

Mik
----------------------------------------------------------------