da: Mailing List Fiab Notizie Interne <stampa@fiab-onlus.it>
oggetto: [Fiab N.I.] FIAB, al via concorso fotografico per scuole e università

FIAB, al via concorso fotografico per scuole e università

La FIAB, Federazione Italiana Amici della Bicicletta onlus, promuove per l'anno scolastico 2012-2013 il concorso fotografico dal titolo "Città in bici"…più bella, più viva, più mia! Per una città ciclabile e sostenibile.

Il concorso, riservato gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e delle università, si propone, tra gli altri, di valorizzare l'ambiente,il decoro urbano e il senso civico, favorire l'intermodalità bici e mezzi collettivi, promuovere nuove strategie di sviluppo per la ciclabilità urbana

Si può partecipare con due foto individuali e/o di classe. Le opere che gli allievi produrranno potranno essere comunicazioni visive, rivelazioni di contenuti creativi, impressioni capaci di offrire visioni della realtà e nuove prospettive di riflessione.

Per partecipare al concorso è necessario iscriversi entro il 30 gennaio 2013

Al concorso collaborano il Dipartimento per l'Istruzione. Direzione Generale per lo Studente, l'Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione - Ufficio IV; la rivista FIAB BC www.rivistabc.com; la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche -FIAF www.fiaf.net

Respoensabile organizzativo del cncorso è Germana Prencipe, Consigliera Nazionale FIAB email: progetti.educazione@fiab-onlus.it; tp://www.fiab-scuola.org

Tutti i particolari su: http://www.fiab-onlus.it/bici/attivita/scuola/item/202-concorso-citta-in-bici.html

Lello Sforza
Responsabile Ufficio Stampa FIAB onlus
(Federazione Italiana Amici
della Bicicletta)
Tel. +39 3200313836
stampa@fiab-onlus.it

La bicicletta fa bene al cuore e alla circolazione.
Con la tua firma sul 5 x 1000 sostieni la FIAB (C.F. 11543050154)