da: Mailing List Fiab Notizie Interne <info@fiab-onlus.it>
oggetto: [Fiab N.I.] Un altro viaggio è possibile. Comunicate i programmi

Cari amici,

nelle settimane scorse ai presidenti di tutte le associazioni è stato comunicato l'adesione della FIAB per il terzo anno alla manifestazione promossa da ECPAT contro la prostituzione minorile. L'anno prossimo in Brasile ci saranno i mondiali di calcio è l'obiettivo è di sensibilizzare i paesi occidentali che un altro viaggio è possibile, cercando di tutelare i minori di quel paese.

Tutte le associazioni possono aderire semplicemente dedicando l'uscita che già è in programma il 9 giugno prossima a questa iniziativa. Durante l'escursione fate delle foto di gruppo con il manifesto/cartello che potete scaricare in allegato. È importante che sia grande, affinché si vedano gli elementi fondamentali: titolo iniziativa, loghi e spazio bianco.
Se si sceglie l'A3 per far vedere bene il nome dell'associazione e il manifesto l'escamotage potrebbe essere anche in una o due foto non riprendere tutto il gruppo ma solo alcuni, stringendo il campo e avvicinando l'obiettivo verso il manifesto. Nello spazio bianco ci va il nome del gruppo FIAB.
Logicamente anche l'espressione che si terrà durante la foto sarà attinente al messaggio che si vuole lanciare, di monito verso chi pensa di sfruttare a suo piacimento i minori dei paesi meno sviluppati e non di spensieratezza e di gaiezza, che striderebbe con l'immagine molto forte del manifesto.

Come vedete la FIAB è l'unico partner di Ecpat in Italia e credono molto nel nostro coinvolgimento, ma ad oggi sono arrivate poche adesioni dalle nostre associazioni pertanto inviamo nuovamente l'informazione tramite la lista convinti che molti di voi possano ancora aderire, oppure che abbiano aderito comunicando la partecipazione solo ad Ecpat, senza dirlo a FIAB, che quindi non ha potuto inserire la vostra uscita nel programma.
Se avete aderito ma non siete già presenti nell'elenco alla pagina: http://fiab-onlus.it/bici/attivita/manifestazioni/adesioni-e-collaborazioni/item/575-un-altro-viaggio-possibile.html oppure se decidete di aderire in queste ore, inviatemi per favore i dettagli dell'escursione secondo questo schema per la pubblicazione sul sito Fiab.

Città
nome dell'associazione aderente
titolo dell'evento "Un altro viaggio è possibile" escursione a….
link del sito su cui è riportata la pedalata