da: Mailing List Fiab Notizie Interne <stampa@fiab-onlus.it>
oggetto: [Fiab N.I.] FIAB, CICLORADUNO NAZIONALE: ISCRIZIONI PROROGATE AL 12 GIUGNO

FIAB, CICLORADUNO NAZIONALE: ISCRIZIONI PROROGATE AL 12 GIUGNO
IN BICI NELLE CITTA' D'ARTE DELLA PIANURA PADANA

Sono prorogate al 12 giugno le iscrizioni online al 25° cicloraduno nazionale della FIAB, quest'anno itinerante, che si terrà dal 19 al 23 giugno prossimi.

L'iniziativa organizzata insieme al Circuito delle Città d'Arte della Pianura Padana, si svolgerà lungo itinerari che attraverseranno i territori comunali di Piacenza, Cremona, Parma, Reggio Emilia e Modena.

"L'edizione di quest'anno - dichiara Bepo Merlin, direttore FIAB - è particolarmente ricca di contenuti e di significati. Intanto ci muoveremo da una città all'altra attraversando alcune delle zone più belle della Pianura Padana, dal Po alla campagna lombarda ed emiliana e fino alle colline appenniniche. Visiteremo, con le guide a disposizione, città d'arte millenarie che conservano tracce romane, medievali e rinascimentali: una massa incredibile di monumenti sacri e civili che uno non si aspetterebbe di vedere, quindi ancora più godibile".

Ma non finisce qui: grande spazio avrà la cultura, specialmente quella musicale".

"Attraverseremo le terre di Stradivari, con la possibilità di assistere ad un concerto offerto dal Comune, e quelle di Verdi. Attraverseremo - prosegue il direttore FIAB - anche le terre di Ligabue, il pittore, ma anche l'altro…, e i paesi che hanno ospitato le riprese dei film di Don Camillo e Peppone. Poi, e scusate se è poco, gusteremo la buona cucina lombardo emiliana".

"Infine - conclude Merlin - arriveremo a Modena nel pieno del Festival del Cicloturismo, il primo del suo genere e domenica mattina avremo l'opportunità di inaugurare ufficialmente l'inizio dei lavori delle ciclovie che abbiamo deciso di finanziare con l'operazione di solidarietà Biciclette a Fiumi e di poter dire un giorno "Io c'ero"".

Ma per iscriversi bisogna affrettarsi. Il programma dettagliato e la scheda di iscrizione online sono sul sito www.cicloraduno.it

Lello Sforza
Responsabile Ufficio Stampa FIAB onlus
(Federazione Italiana Amici della Bicicletta)
Tel. +393200313836 - stampa@fiab-onlus.it

La bicicletta fa bene al cuore e alla circolazione.
Con la tua firma sul 5 x 1000 sostieni la FIAB (C.F. 11543050154