da: Mailing List Fiab Notizie Interne <info@fiab-onlus.it>
oggetto: [Fiab N.I.] Comunicazione della rivista BC

Ai presidenti delle associazioni Fiab

Cari amici,

vi scriviamo in preparazione della campagna 2015 che anche per BC, come per Fiab, segnerà un punto di svolta.

Abbiamo infatti stabilito, di comune accordo con Fiab, di rinunciare al sostegno diretto della federazione e, forti di una consuetudine di lettura di ormai 4 anni, passeremo alla formula dell'abbonamento più che privilegiato di 6 euro (invece di 24 euro; un solo euro a copia!) per i soci che vorranno ricevere la rivista nel 2015.

Ci ha fatto piacere sapere che molti di voi stanno pensando di strutturare la proposta di tesseramento sul proprio territorio inglobando di fatto la quota abbonamento BC nel costo della tessera: un segno che il giornale è ormai davvero parte della Fiab!

Per ringraziarvi del vostro impegno abbiamo riservato a tutte le associazioni due opportunità che mirano a dar ulteriore forza all'azione di Fiab:

1) un abbonamento omaggio da intestare a un nominativo a scelta (che sia il sindaco, l'assessore alla mobilità, un gruppo di medici, un'associazione virtuosa….) ogni 30 soci abbonati (fino alla quota di 300) e, a seguire, uno ogni 100 abbonati.

Un'associazione con 150 tesserati abbonati avrà per esempio diritto ad attivare 5 abbonamenti annuali (e su ogni abbonamento omaggio sarà indicato chiaramente in etichetta che si tratta di un regalo dell'associazione); una con 300 abbonati 10 abbonamenti, una con 500 abbonati 14 abbonamenti, e via crescendo

2) il diritto di ricevere una tantum - sostenendo il solo costo delle spese di spedizione - un plico supplementare di riviste da utilizzare per il proselitismo e la promozione nel corso di iniziative sul territorio.

Un plico di 25 copie per associazioni sotto i 100 tesserati; di 50 copie per associazioni tra 100 e 500 tesserati; di 100 copie per associazioni che superino i 500 tesserati.

Siamo contenti di contribuire anche così allo sforzo comune di tutte le associazioni Fiab per far crescere una nuova ‘civiltà della bicicletta' di cui il nostro Paese ha tanto bisogno.

Buona campagna a tutti!

Michele Bernelli