da: Mailing List Fiab Notizie Interne <info@fiab-onlus.it>
oggetto: [Fiab N.I.] Bimbimbici 2015. Ora tocca a noi!

Cari amici,

come sapete quest'anno Bimbimbici vede delle importanti novità.
Le principali sono due:
- una nuova agenzia che cura l'organizzazione dell'evento per conto di FIAB
- la 1^ giornata nazionale "Tutti a scuola a piedi e in bicicletta" del venerdì 8 maggio.

L'agenzia quest'anno è Open Group di Bologna che ha collaborato con FIAB per l'individuazione del main sponsor che sarà Coop.
Open Group ha preso in mano il progetto solo da qualche mese e sta facendo l'impossibile per riuscire a preparare tutti i materiali ed inviarli in tempo utile agli organizzatori.
Partendo da zero e con pochi mesi a disposizione capite anche voi che non è semplice.

Ora siamo pronti, ma tocca alle associazioni fare la loro parte.
Ci è stato comunicato che sono ancora molto poche le associazioni FIAB che si sono già iscritte a Bimbimbici tramite il sito www.bimbimbici.it e ancora meno sono le associazioni che stanno facendo promozione sul territorio proponendo a scuole, comuni, altre associazioni o enti di organizzare a loro volta Bimbimbici iscrivendosi dal sito.
Questo è l'anno del cambiamento per la nostra più importante iniziativa istituzionale ed è necessario fare uno sforzo in più tutti assieme. Vi chiediamo quindi di non attendere oltre per iscrivervi lasciando nell'incertezza la segreteria sul numero dei partecipanti.

L'altra novità di quest'anno è la giornata nazionale "Tutti a scuola a piedi o in bicicletta" e relativo concorso fotografico. Si tratta di un momento di vero coinvolgimento di scuole, ragazzi e famiglie. La partecipazione è molto semplice: basta organizzare un punto di ritrovo, identificare un percorso e qualcuno che faccia qualche bella foto per il concorso che magari poi potrete usare per una mostra locale.

Sul sito http://www.bimbimbici.it trovate tutte le informazioni e il materiale utile per proporre a scuole ed altri enti di partecipare agli eventi.
Ricordate: "Tutti a scuola…." venerdì 8 maggio e Bimbimbici Domenica 10 maggio.

Facciamo la nostra parte.
Grazie.
Mik

Michele Mutterle
Segretario Organizzativo FIAB Onlus