da: Mailing List Fiab Notizie Interne <info@fiab-onlus.it>
oggetto: [Fiab N.I.] Bimbimbici alla radio

A tutte le sedi FIAB

L'organizzazione di Bimbimbici 2003 sta procedendo con risultati sicuramente incoraggianti in quanto iniziano ad arrivare le adesioni anche da città in cui non sono presenti associazioni FIAB.
A proposito delle adesioni invito a fornire il prima possibile l'adesione della propria associazione al responsabile organizzativo Vanni Tissino ( e-mail: vanni@tissino.it) unitamente al nome del referente locale cui far pervenire il materiale che stiamo preparando.

Comunico a tutti due importanti risultati raggiunti: il patrocinio della Gazzetta dello Sport e l'accordo con Radio 24.
A proposito di quest'ultimo accordo c'è ancora da definirne i contenuti, ma posso dire fin da ora che Radio 24 è disposta a dare alla FIAB uno spazio di alcune ore, alla domenica mattina quando va in onda una loro trasmissione dedicata ai bambini, da riempire con nostri contenuti. E' assolutamente necessario che fin da ora definiamo i contenuti delle trasmissioni che non potranno essere condotte centralmente ( per intenderci dal sottoscritto o dal Lello Sforza che ha definito l'accordo o da Luigi Riccardi nella veste di presidente FIAB) ma è opportuno che collaborino molte voci. In particolare occorre fare pervenire disponibilità sui seguenti argomenti ( ma anche su altri):
- Sicurezza e attività svolte nelle scuole;
- Laboratori didattici già svolti;
- Voci di medici a noi vicini che siano interessati a parlare di traffico e conseguenti rischi sulla salute, specificatamente sui più piccoli;
- Bambini che partecipino ad una trasmissione in cui siano loro i primi protagonisti.
Radio 24 vuole un programma delle varie trasmissioni per cui la sede FIAB che si candida con propri interventi su argomenti specifici deve far pervenire la "propria candidatura" al sottoscritto fabiomasotti@virgilio.it o a Lello Sforza sforza@libero.it con relativo argomento.
Es: Ciclobby Milano si candida per trasmissione su " Salute e bambini" referente Mario Rossi …

Si invitano tutti ad una fattiva collaborazione e ad una comunicazione in tempi brevi, tenendo conto che le trasmissioni dovrebbero andare in onda, presumibilmente, dalla fine del mese di marzo.
Un cordiale saluto
Fabio Masotti Responsabile Bimbimbici