da: Mailing List Fiab Notizie Interne <info@fiab-onlus.it>
oggetto: [Fiab N.I.] Verificate e aggiornate gli indirizzari

A tutte le associazioni.
Cari amici,
a questo punto dell'anno immagino che il tesseramento 2003 sia quasi al termine nelle singole associazioni.
Vi ricordo che la Fiab spedisce gratuitamente a tutti i soci la newsletter Amici della Bicicletta. Per questo motivo è vostro interesse mantenere aggiornato il vostro indirizzario soci presso la Fiab.
La prossima spedizione avverrà entro la seconda settimana di settembre, affrettatevi perciò ad inviare al responsabile Lamberto Rusi il file aggiornato. Qui sotto trovate tutte le istruzioni tratte dall'handbook della Fiab che trovate anche nel nostro sito.
Grazie per l'attenzione.

Per la segreteria Organizzativa Fiab - Federazione Italiana Amici della Bicicletta
Michele Mutterle
info@fiab-onlus.it

1 - Ad ogni associazione la gestione del proprio indirizzario
Gli indirizzi possono essere mandati una volta all'inizio dell'anno (e allora solo quei soci riceveranno il notiziario FIAB per tutto l'anno), o possono essere mandati più volte con varie modifiche (cancellazione soci scaduti, immissione nuovi soci, variazioni di indirizzo o correzioni di errori). Non vanno inseriti nell'indirizzario i soci familiari (quelli cioè che non ricevono il notiziario, in quanto già lo riceve il capofamiglia).
Il principio è che il gestore del Database FIAB non deve inserire, aggiornare, ecc. Ogni volta si deve mandare TUTTO l'indirizzario, pertanto verranno eliminati TUTTI gli indirizzi vecchi della vostra associazione ed inseriti quelli nuovi.

2 - VIETATO inviare liste cartacee. Gli indirizzari vanno inviati solo su file
I file dell'indirizzario vanno inviati:
1 - Via e-mail a Lamberto Rusi: lamby.rusi@tiscalinet.it ovviamente precisando chi invia
2 - Oppure su dischetto per posta a "Federazione Italiana Amici della Bicicletta - Via Col Moschin, 1 - 30171 Mestre (VE)", precisando nella lettera PER LAMBERTO RUSI - Indirizzi newsletter FIAB dell' associazione …….. di ………

3- Campi del Database
<COGNOME> <NOME> <C/O> <VIA E NUMERO CIVICO> <CAP> <LOCALITA> <(PROV)>
Si precisa che: 1) C/O è opzionale; 2) se il campo <(PROV)> è compreso in località non c'è nessun problema

4- Formato del Database
Lista di formati accettati, preferibilmente nell'ordine:
1) Access 7.0 o precedenti; 2) Excel 7.0 o precedenti; 3) File DBF; 4) File DIF; 5) Per quello che riguarda altri file, si farà un tentativo di utilizzarli, ma non garantiamo nulla.

5 - Tempi e aggiornamenti
Se un'associazione aggiorna spesso il suo database, può inviare gli aggiornamenti fino al 20° giorno precedente alla spedizione del notiziario. Pertanto sia gli indirizzari inviati per la prima volta che gli aggiornamenti, se ricevuti nei 20 giorni precedenti all'uscita del notiziario, molto probabilmente scivoleranno a quello successivo.