Home Page

MESSAGGI INVIATI - Mailing List Fiab Notizie Interne


da: Mailing List Fiab Notizie Interne <info@fiab-onlus.it>
oggetto: [Fiab N.I.] AlbergAbici, una novità da diffondere


FIAB N.I. - Notizie interne e circolari
(comprende anche i messaggi della Mailing List FIAB e Dintorni)
==^=============================================================


A tutte le associazioni.

Cari amici,
come avete saputo ha preso finalmente il via il servizio AlbergAbici della Fiab.

In pratica raccogliamo nel nostro sito le informazioni che le varie strutture ricettive inseriscono sulla fruibilità delle stesse da parte di cicloturisti o cicloescursionisti.
Questo sistema ha una serie di vantaggi per tutti: per gli alberghi che hanno investito nell'accoglienza dei ciclisti e che si fanno conoscere nel nostro ambito ancora specialistico, e per noi che possiamo sapere, navigando nel sito della Fiab, se in quella città ci sono strutture adeguate alle nostre esigenze.

Naturalmente questo sistema regge se alla fine i ciclisti della Fiab contattano davvero gli alberghi che si sono iscritti al servizio, altrimenti dopo qualche anno il sito comincia a fare le ragnatele e tutto decade.
Perciò, soprattutto se la vostra associazione sta organizzando viaggi di gruppo in una determinata area, non mancate di andare a vedere quali alberghi si sono convenzionati, offrendoci sconti o condizioni particolari. Potrete scoprire ad es. chi ha un ampio garage per sistemare tutte le biciclette per la notte o chi vi può preparare gli spuntini per la giornata successiva. Se avete dei notiziari locali cartacei o elettronici, diffondete la notizia ai vostri soci, consigliando loro, prima di organizzare qualsiasi vacanza in Italia, di navigare nel sito della Fiab alle sezioni "Vacanze in bicicletta" / AlbergAbici. Potranno avere piacevoli sorprese. Naturalmente se voi o i vostri soci riscontrate che le condizioni citate nella scheda dell'albergo non sono state soddisfatte, scrivete subito ad albergabici@fiab-onlus.it , indagheremo e valuteremo se togliere detta struttura dalla lista.

Vi consigliamo poi di andare a visitare le strutture della vostra città che si sono iscritte e fate loro conoscere la vostra associazione consegnando qualche brochure. Vi saranno grati e darebbe modo a chi venisse in quell'albergo da un'altra associazione Fiab a riconoscersi in un movimento più grande e magari contattarvi.

In definitiva abbiamo tutto l'interesse affinché questo servizio si ampli il più possibile, pensate solo alla concorrenza che più alberghi della stessa città possono farsi tra di loro abbassando i prezzi e migliorando i servizi per i cicloturisti.
Per diffondere capillarmente la notizia niente di meglio che farla circolare attraverso le associazioni di categoria e gli assessorati al turismo di ogni città, in allegato trovate perciò un fac-simile di documento da far pervenire alle associazioni di categoria e agli amministratori che poi dovrebbero a cascata recapitarlo ai singoli gestori.
In questo modo vi presenterete come propositive alle associazioni di categoria e vi farete conoscere in un mondo difficilmente accessibile altrimenti.

Sempre disponibile per ulteriori chiarimenti.
Grazie per la vostra collaborazione.

Per la segreteria Organizzativa Fiab - Federazione Italiana Amici della Bicicletta
Michele Mutterle
info@fiab-onlus.it



==^=============================================================
FIAB - FEDERAZIONE ITALIANA AMICI DELLA BICICLETTA onlus
Presidenza, Direzione e Amministrazione: Via Borsieri, 4/E - 20159 Milano tel. 02-60737994 fax 02-69311624
Segreteria: Via Col di Lana, 9/a - 30170 Mestre (VE)tel./fax 041-928162
e-mail: info@fiab-onlus.it - Internet: http://www.fiab-onlus.it

aderente a ECF - European Cyclists' Federation www.ecf.com , COMODO, Confederazione Mobilitą Sostenibile.
riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente quale associazione di protezione ambientale (art. 13 legge n. 349/86) e dal Ministero Lavori Pubblici quale associazione di "comprovata esperienza nel settore della prevenzione e della sicurezza stradale"
==^=============================================================

allegati:    albergabici invito alle cittą.rtf        



Torna alla lista dei messaggi inviati (Mailing List Fiab Notizie Interne)

Home Page