da: Mailing List Fiab Notizie Interne <info@fiab-onlus.it>
oggetto: [Fiab N.I.] rassegna bimbimbici e indirizzario

Cari amici,
1) Invitiamo nuovamente tutte le associazioni FIAB che hanno organizzato Bimbimbici a raccogliere e poi a inviare appena possibile a Fabio Masotti la rassegna stampa sulla manifestazione nei giornali locali, quotidiani e periodici. Particolarmente gradite saranno anche le videocassette amatoriali o la registrazione dei servizi delle tv locali. Inviate il tutto (vanno bene fotocopie, ma sarebbero meglio gli originali) a Fabio Masotti via delle Lombarde, 38 53100 Siena fabiomasotti@virgilio.it .

2) E' in fase di preparazione la newsletter "Amici della Bicicletta" 1/2 2004 della Fiab. Ricordo che questo bollettino di informazione viene inviato gratuitamente dalla Fiab a tutti i soci delle associazioni. Per questo motivo è IMPORTANTE che mandiate l'indirizzario aggiornato dei vostri soci entro pochi giorni. Immaginiamo che con l'inizio della stagione abbiate diverse nuove iscrizioni, che se non vengono inserite in tempo utile non potranno ricevere la newsletter Fiab. Qui sotto trovate tutte le istruzioni.
Grazie per l'attenzione.

Per la segreteria Organizzativa Fiab - Federazione Italiana Amici della Bicicletta
Michele Mutterle
info@fiab-onlus.it

COME FARE AFFINCHÉ I SOCI RICEVANO
LA NEWSLETTER "AMICI DELLA BICICLETTA"
Criteri per la spedizione degli indirizzi per la newsletter

1 - Ad ogni associazione la gestione del proprio indirizzario
Gli indirizzi possono essere mandati una volta all'inizio dell'anno (e allora solo quei soci riceveranno il notiziario FIAB per tutto l'anno), o possono essere mandati più volte con varie modifiche (cancellazione soci scaduti, immissione nuovi soci, variazioni di indirizzo o correzioni di errori). Non vanno inseriti nell'indirizzario i soci familiari (quelli cioè che non ricevono il notiziario, in quanto già lo riceve il capofamiglia).
Il principio è che il gestore del Database FIAB non deve inserire, aggiornare, ecc. Ogni volta si deve mandare TUTTO l'indirizzario, pertanto verranno eliminati TUTTI gli indirizzi vecchi della vostra associazione ed inseriti quelli nuovi.

2 - VIETATO inviare liste cartacee. Gli indirizzari vanno inviati solo su file
I file dell'indirizzario vanno inviati:
1 - Via e-mail a Lamberto Rusi: lamby.rusi@tiscalinet.it ovviamente precisando chi invia
2 - Oppure su dischetto per posta a "Federazione Italiana Amici della Bicicletta - Via Col Moschin, 1 - 30171 Mestre (VE)", precisando nella lettera PER LAMBERTO RUSI - Indirizzi newsletter FIAB dell' associazione …….. di ………

3- Campi del Database
<COGNOME> <NOME> <C/O> <VIA E NUMERO CIVICO> <CAP> <LOCALITA> <(PROV)>
Si precisa che: 1) C/O è opzionale; 2) se il campo <(PROV)> è compreso in località non c'è nessun problema

4- Formato del Database
Lista di formati accettati, preferibilmente nell'ordine:
1) Access 7.0 o precedenti; 2) Excel 7.0 o precedenti; 3) File DBF; 4) File DIF; 5) Per quello che riguarda altri file, si farà un tentativo di utilizzarli, ma non garantiamo nulla.

5 - Tempi e aggiornamenti
Se un'associazione aggiorna spesso il suo database, può inviare gli aggiornamenti fino al 20° giorno precedente alla spedizione del notiziario. Pertanto sia gli indirizzari inviati per la prima volta che gli aggiornamenti, se ricevuti nei 20 giorni precedenti all'uscita del notiziario, molto probabilmente scivoleranno a quello successivo.