da: Mailing List Fiab Notizie Interne <stampa@fiab-onlus.it>
oggetto: [Fiab N.I.] mobilità intelligente. incontro a Genova

Giro per opportuna conoscenza questo messaggio speditomi da Cristina Gioiosa, redattrice del sito www.cittamobile.it che, tra l'altro, ospita il link della FIAB
Saluti Lello Sforza
==========================================
Vi invio, con preghiera di diffusione e invito alla partecipazione,
il comunicato stampa relativo alla tavola rotonda sul tema
" Idee per una mobilità intelligente",
previsto a Genova, lunedi 15 Aprile alle ore 16,30 presso il Volkswagen Time in corso Italia 1 r.

L'incontro è stato realizzato in collaborazione con www.cittamobile.it
A moderare la tavola rotonda sarà il direttore di Quattroruote Mauro Tedeschini e interverranno Arcangelo Merella, assessore al Traffico del Comune di Genova e presidente dell'Associazione delle città italiane per la mobilità sostenibile, Paola Girdinio, presidente del corso di laurea in Ingegneria elettrica, Dipartimento di Ingegneria elettrica dell'Università di Genova, Vito Maria Contursi, dirigente del settore Mobilità del Comune di Genova, Pier Giuseppe Naso Rappis, responsabile commerciale area Mobilità e Trasporti di Elsag, Riccardo Genova, ricercatore del Dipartimento di Ingegneria elettrica del'Università di Genova, Cristina Sozzi, segretario dell'Associazione delle città italiane per la mobilità sostenibile, Valentino Zanin, responsabile area pianificazione servizi di Clickmobility e Walter Miscioscia, editore di Radio Babboleo.

Grazie e cordiali saluti,
Cristina Gioiosa
......................................................................
Idee per una mobilità intelligente
Incontro- tavola rotonda sul traffico cittadino al Volkswagen Time di corso Italia

Idee, proposte, progetti ed esperienze a confronto per muoversi meglio nel traffico cittadino. Questo sarà l'argomento dell'incontro "Idee per una mobilità intelligente" che si terrà lunedì 15 aprile alle ore 16,30 presso il Volkswagen Time in corso Italia 1 r.

Si parlerà di programmi di ricerca che abbracciano i settori della telematica applicata alla mobilità, dei veicoli e dei sistemi di trasporto pubblico a trazione elettrica, di applicazione della telefonia mobile all'organizzazione del sistema del traffico e dei trasporti, delle nuove tecnologie utilizzate per sviluppare sistemi di sicurezza stradale, di regolazione a distanza della rete dei trasporti. Soprattutto si cercherà di immaginare come si svilupperà il concetto di controllo della mobilità nei prossimi anni e quali potranno essere le possibilità future per migliorare la mobilità nei grandi e medi centri urbani e abbattere al tempo stesso i livelli di inquinamento atmosferico.

A moderare l‘incontro sarà il direttore di Quattroruote Mauro Tedeschini e interverranno Arcangelo Merella, assessore al Traffico del Comune di Genova e presidente dell'Associazione delle città italiane per la mobilità sostenibile, Paola Girdinio, presidente del corso di laurea in Ingegneria elettrica, Dipartimento di Ingegneria elettrica dell'Università di Genova, Vito Maria Contursi, dirigente del settore Mobilità del Comune di Genova, Pier Giuseppe Naso Rappis, responsabile commerciale area Mobilità e Trasporti di Elsag, Riccardo Genova, ricercatore del Dipartimento di Ingegneria elettrica del'Università di Genova, Cristina Sozzi, segretario dell'Associazione delle città italiane per la mobilità sostenibile, Valentino Zanin, responsabile area pianificazione servizi di Clickmobility e Walter Miscioscia, editore di Radio Babboleo.

L'incontro è stato realizzato in collaborazione con www.cittamobile.it e con i concessionari Volkswagen di Genova Autourtiti e Piave Motori.

Redazione srl 010 8376460

Emanuela Demarchi 333.3836264