da: Mailing List Fiab Notizie Interne <info@fiab-onlus.it>
oggetto: [Fiab N.I.] SIENAinBICI TRA ARTE E STORIA -ultimi posti disponibili

Gli Amici della Bicicletta FIAB "F. Bacconi" di Siena stanno proseguendo a ritmo serrato le iscrizioni per il minicicloraduno nazionale di settembre.
Il comitato organizzatore comunica che i posti in palestra sono tutti esauriti. A disposizione ancora OSTELLO e HOTEL. Pertanto invitiamo chi intende partecipare, ad affrettarsi con l'iscrizione.

PEDALI SULLA FRANCIGENA - 7° anno

SIENAinBICI TRA ARTE E STORIA

VENERDI' 7 SETTEMBRE

SIENA E I TESORI DEL CENTRO STORICO

Ore 15.30: accoglienza dei partecipanti in Piazza del Campo, all'interno del Cortile del Podestà.
Ore 16.30: Partenza delle visite culturali guidate, a scelta tra: il Museo Civico nel Palazzo Comunale, il complesso Museale del Santa Maria della Scala, il Duomo oppure giro in bici tra le Fonti medioevali.
Ore 20.00: cena libera.
Ore 21,30: ritrovo in Piazza del Campo per un'affascinante pedalata notturna per le vie e i vicoli del centro storico.

SABATO 8 SETTEMBRE

IN BICI TRA EREMI, PIEVI E CHIESE DI CAMPAGNA

Tutte le pedalate iniziano da Piazza del Campo.
Ore 8.30: partenza del giro lungo e giro MTB
Ore 9.00 partenza del giro corto
Tutti i percorsi presentano le caratteristiche salite toscane di media difficoltà.
Ore 13.30: Ristoro in un luogo panoramico sulla Montagnola Senese a cura dell'organizzazione.
Ore 20.30: Cena all'interno di una delle Contrade
del Palio di Siena

DOMENICA 9 SETTEMBRE

IN BICICLETTA IMMERSI NEL FASCINO DELLE CRETE

Tutte le pedalate iniziano da Piazza del Campo.
Ore 8.45: partenza del giro lungo e giro MTB
Ore 9.15 partenza del giro corto
Ore 13.30 Ristoro finale nella valle verde di "Porta Giustizia", a due passi da Piazza del Campo. Baci finali…

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Albergo (in camera singola) 185,00 € a persona

Albergo (in camera doppia) 155,00 € a persona

Albergo (in camera tripla) 150,00 € a persona

Ostello 115,00 € a persona

*palestra 80,00 € a persona

*sistemazione libera 80,00 € a persona

comprenderà: la quota FIAB di iscrizione, 2 pernottamenti, tutti gli ingressi alle visite culturali, le colazioni del sabato e della domenica, il ristoro e la cena del sabato, il ristoro finale della domenica e l'assistenza tecnica.
* Le colazioni non sono comprese.

Per chi viene in camper, comodo ed ampio parcheggio vicino al centro storico, adiacente al Palasport.

Nota: in ostello non sono compresi gli asciugamani

Per altre sistemazioni alberghiere, oppure B&amp;B, agriturismo, ecc contattare il fax 0577-271201 congressi@hotelsiena.com, www.hotelsiena.com

Bambini fino 3 anni gratis; da 4 a 10 50% di sconto.

NON SI EFFETTUA IL NOLEGGIO BICI

LE ISCRIZIONI

Le iscrizioni si sono aperte il 18/06/2007 e si chiudono inderogabilmente il 20/08/2007.

Le iscrizioni saranno accettate esclusivamente via Fax al n. 0577-271201, compilando il modulo scaricabile dal sito: www.adbsiena.it e inviando in copia la ricevuta del pagamento dell'intero importo con le seguenti modalità:
- sul conto corrente postale 11790532 intestato a Amici della Bicicletta "F. Bacconi" via Campansi, 32 - 53100 Siena
- con bonifico bancario COD IBAN IT20W1030 14200 0000 11457827 Monte dei Paschi di Siena intestato a Amici della Bicicletta "F. Bacconi" (SI).
I posti sono limitati (150), si consiglia quindi di iscriversi prima possibile.
L'iscrizione sarà considerata ad ogni effetto autodenuncia di idoneità fisica; inoltre è OBBLIGATORIO il tesseramento FIAB 2007.
L'organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali incidenti o danni a persone o cose che si dovessero verificare durante la manifestazione. I minorenni devono essere accompagnati da un adulto responsabile. "E' espressamente consigliato l'uso del casco protettivo".

LO STILE DELLE NOSTRE PEDALATE
Escluso qualsiasi contenuto agonistico, si pedala tranquillamente in allegra compagnia, in strade secondarie, a volte sterrate, lontane (per quanto possibile) dal traffico, fermandosi quando occorre, senza mai superare il capogita e rispettando le regole del Codice della Strada.
Godere delle bellezze del paesaggio, approfondire le conoscenze degli aspetti naturalistici, artistici e storici del territorio, fare nuove amicizie e un benefico esercizio fisico, queste le principali finalità delle nostre pedalate.
"Amici della Bicicletta di Siena" non è un'agenzia turistica, ma un'associazione senza fini di lucro. I capogita e gli accompagnatori sono volontari che desiderano divertirsi come gli altri, perciò chiediamo ai partecipanti spirito di collaborazione e di adattamento e voglia di stare allegramente insieme.

COMPORTAMENTO DURANTE LE GITE
1)non superare mai la guida (chi lo fa rischia di seguire strade non previste portandosi dietro altre persone).
2)non attardarsi in coda rispetto alla "scopa", e non lasciare troppo spazio dal ciclista che precede per rimanere uniti.
3)se si imbocca un'altra strada e ci si accorge che le persone dietro di noi non arrivano, fermarsi a segnalare la direzione.
4)fermarsi tutte le volte che il capogita lo ritiene necessario (per aspettare chi va piano o altra evenienza) e ripartire solo al via del capogita.
5)durante le soste mettersi in disparte e non invadere la strada.
6)procedere in "fila indiana" (come previsto dal codice della strada), prestando particolare attenzione in caso di traffico pesante.

L'ACCOGLIENZA DEI PARTECIPANTI, VENERDI POMERIGGIO, SARA' ALL'INTERNO DEL CORTILE DEL PODESTA', NEL PALAZZO COMUNALE,
IN PIAZZA DEL CAMPO.

In auto: da Nord: autostrada A1 Firenze-Roma, uscita Firenze Certosa seguire le indicazioni per Siena circa 60 km.
da Sud: autostrada A1 Roma-Firenze, uscita Valdichiana seguire le indicazioni per Siena circa 55 km.
In treno: da nord cambiare alla stazione di Firenze o Empoli; da Sud cambiare alla stazione di Chiusi.
In pullman: l'orario dei pullman che raggiungono Siena da Firenze può essere consultato sul sito:
www.sienamobilita.it/orari_lfi.html

PER INFORMAZIONI: