ARCHIVIO: questo è il vecchio sito FIAB (anni 1998 - 2012)

VAI AL NUOVO SITO

 

Comunicato stampa FIAB 14/99: Sforza sostituisce temporaneamente Riccardi alla Presidenza della FIAB onlus

FIAB FEDERAZIONE ITALIANA AMICI DELLA BICICLETTA ONLUS
Via Cesariano, 11
20154 MILANO
tel/fax 023313664
http://rcvr.org/assoc/adb/fiab
fiab@poboxes.com

Bari, 18 maggio 1999

Comunicato stampa

SFORZA SOSTITUISCE TEMPORANEAMENTE RICCARDI ALLA PRESIDENZA
DELLA FEDERAZIONE ITALIANA AMICI DELLA BICICLETTA (FIAB) ONLUS

A causa di una temporanea assenza per motivi di salute che non sta consentendo al Presidente della FIAB onlus, Luigi Riccardi, di svolgere il suo mandato con l’impegno di sempre, il Consiglio Nazionale ha incaricato Lello Sforza di svolgere in questo periodo le funzioni di Presidente fino a quando Riccardi non sarà in grado di ritornare alla testa dei cicloecologisti italiani. L’incarico verrà formalizzato, nei modi previsti dallo statuto sociale, nei prossimi giorni.

Lello Sforza (Raffaele all’anagrafe) barese, fondatore e presidente dell’Associazione di ciclisti urbani "RUOTALIBERA BARI, da sette anni consigliere nazionale della FIAB onlus, dallo scorso anno è responsabile delle relazioni esterne. E’ già stato coordinatore nazionale per i rapporti con le Ferrovie delle Stato (per il trasporto delle bici al seguito sui treni), responsabile dei cicloraduni nazionali e delegato ai rapporti con l’ANCMA (l’Associazione degli industriali delle due ruote).

"La FIAB onlus deve lavorare di più per promuovere l’uso e la cultura della bicicletta come mezzo di trasporto sostenibile, salutare ed economico, idoneo per gli spostamenti abituali di breve distanza nelle aree urbane e per un turismo senza fretta e rispettoso dell’ambiente. Per queste ragioni la FIAB chiederà al Governo e al Parlamento un’impegno diverso da quello finora dato alla mobilità ciclistica, almeno pari a quello prestato a favore di altri mezzi ritenuti ecologici, e proporrà agli operatori economici del settore ciclo di intraprendere iniziative congiunte che rilancino l’immagine positiva della bici non solo come mezzo sportivo ma anche come "veicolo pulito e silenzioso a trazione muscolare".

Il Responsabile delle relazioni esterne
Lello Sforza

(Tel/ fax080/5236674)

Torna alla pagina precedente