Comunicato stampa FIAB 3/2001

COMUNICATI STAMPA FIAB ONLUS
FIAB - FEDERAZIONE ITALIANA AMICI DELLA BICICLETTA Onlus
aderente all'ECF (European Cyclists' Federation)
Segreteria generale: viale Venezia, 7 - 30171 Mestre (VE) - tel./fax 041-921515
Presidenza e Sede legale: Via Borsieri, 4/E - 20159 Milano tel. e fax 02-69311624

Mestre, 30 gennaio 2001

A BARI L'ASSEMBLEA NAZIONALE DELLA FIAB

Si terrà a Bari, il 17 e 18 marzo prossimi, l'assemblea nazionale della FIAB, la Federazione Italiana Amici della Bicicletta che riunisce e coordina le associazioni cicloecologiste, cicloescursionistiche e di utenti della bicicletta presenti in Italia. La decisione è stata assunta dal Consiglio Nazionale della FIAB per valorizzare l'interesse e le esperienze sempre più emergenti in Puglia a favore dell'uso urbano e turistico della bicicletta, mezzo di trasporto salutare e rispettoso dell'ambiente. In particolare la candidatura di Bari è stata favorita dalla FIAB, rispetto ad altre città settentrionali, anche al fine di promuovere lo sviluppo di nuove associazioni cicloambientaliste nel sud.

E' la prima volta che i delegati delle assocazioni aderenti alla FIAB, per la maggior parte presenti nel centro nord Italia, si spostano a sud per tenere la loro assemblea nazionale che è formata da due parti: una pubblica, alla presenza delle autorità locali e della stampa  per illustrare programmi ed iniziative a favore del trasporto ciclistico; l'altra interna alla FIAB per assolvere ai compiti statutari (approvazione bilancio, rinnovo cariche sociali, discussione linee programmatiche). Quest'anno l'assemblea sarà anche straordinaria perchè bisognerà approvare importanti modifiche satutarie.

Lello Sforza
Responsabile relazioni esterne FIAB onlus