On line i lavori sulla ciclabilità e sulla moderazione del traffico dell'Ing. Passigato
(Verona, Settembre 2001)

Chi cerca materiale interessante sulla ciclabilità e la moderazione del traffico non può ignorare l'esistenza in rete di un sito come quello dell'Ing. Passigato (da anni attivo negli Amici della Bicicletta di Verona, nella FIAB e nel movimento "La Città Possibile; autore principale del manuale " Piste ciclabili. Manuale di progettazione e guida alla moderazione del traffico" pubblicato dal Sole 24 Ore - dicembre 1999 -, credo l'unico manuale tecnico sulla ciclabilità, tra i pochi ed introvabili scritti in Italia, reperibile anche in libreria).
Questo sito, realizzato dal sottoscritto (con materiale ovviamente fornito dall'Ing. Passigato), è stato pochi giorni fa aggiornato, arricchito con nuovi argomenti e articoli tecnici (con molte foto ed illustrazioni).
Potete trovarlo sia al vecchio indirizzo http://utenti.tripod.it/passigato/ (un po' lentino) che sul nuovo http://marco.passigato.free.fr (un po' più veloce e sul quale metteremo in futuro aggiornamenti e news).

Stefano Gerosa
Responsabile Amministrativo e webmaster FIAB-Onlus

L'Ingegner Marco Passigato Tra gli esperti tecnici più conosciuti della FIAB, esercita privatamente attività di studio, consulenza, progettazione e divulgazione su ciclabilità, sicurezza nel traffico, pedonalità e pianificazione territoriale; curriculum personale, articoli, attività, manuale piste ciclabili in questo ricco sito in continuo aggiornamento.