Settori news:

Il trasporto di un massimo di 30 bici (dietro prenotazione) costerà 1 euro

"BICI+TRENO" SULLA TRENTO-MALE': DAL 18 GIUGNO

IL SERVIZIO SARA'AMPLIATO A TUTTA LA SETTIMANA

Il servizio "treno+bici", che Trentino trasporti ha varato dal 1° maggio scorso sui convogli della Trento-Malé, ora verrà potenziato. Con l'entrata in vigore infatti del nuovo orario estivo, vale a dire dal 18 giugno al 12 settembre p.v., sarà possibile far trasportare la propria bicicletta non solo al sabato e alla domenica, come nella prima fase del servizio, ma in tutti i giorni della settimana.

A questo scopo, sono stati predisposti appositi treni, che potranno ospitare fino a un massimo di 30 biciclette ciascuno. In questo modo sarà possibile, per gli appassionati delle due ruote, partire da Trento o da un altro punto del fondovalle e raggiungere comodamente le splendide piste ciclabili della Valle di Sole.

L'allargamento del servizio a tutti i giorni della settimana è stato disposto dalla Provincia Autonoma di Trento a cui, com'è noto, spetta la competenza in merito agli orari e all'introduzione di nuovi servizi, sulla scorta del buon esito della sperimentazione fin qui avviata e sulle prospettive di utilizzo del servizio nella stagione più calda, quando saranno numerosi i cicloturisti (fra cui anche molti stranieri) che circoleranno in Trentino.

Ricordiamo che il servizio, come è stato anche in questa prima fase, costerà solo 1 euro a tratta. Basterà una telefonata di prenotazione al Call Center di Trentino Trasporti (tel. 0461-821000) entro le ore 16 del giorno lavorativo precedente (il sabato per la domenica).

Ecco l'orario dei treni su cui sarà possibile trasportare fino a 30 biciclette e che saranno in funzione dal 18 giugno al 12 settembre p.v.:

Feriale (dal lunedì al sabato)

Partenza da Trento (treno speciale n.50)

Partenza da Trento ore 8:25

Partenza da Mezzolombardo ore 8:56

Arrivo a Mostizzolo ore 9:32

Arrivo a Malé ore 9:42

Partenza da Malé (treno n. 29)

Partenza Malé ore 17:53

Partenza Mostizzolo ore 18:10

Arrivo Mezzolombardo ore 18:48

Arrivo Trento ore 19:17

Domenica e festivi

Partenza da Trento (treno speciale n. 52)

Partenza da Trento ore 8:35

Partenza da Mezzolombardo ore 9:04

Arrivo a Mostizzolo ore 9:40

Arrivo a Malé ore 9:50

Partenza da Malé (treno n. 27)

Partenza Malé ore 16:42

Partenza Mostizzolo ore 16:57

Arrivo Mezzolombardo ore 17:37

Arrivo Trento ore 18:05

Su tutti gli altri treni, potranno essere trasportate al massimo 4 biciclette, sempre al costo di 1 Euro a tratta.

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++

info sulla PISTA CICLABILE della Val di Sole: http://www.ripristino.provincia.tn.it/Piste_Ciclabili/Pista02/02D.html

info su tutte le PISTE CICLABILI del Trentino:
con link al sito del Servizio Ripristino e Valorizzazione Ambientale della Provincia Autonoma di Trento che ha realizzato le piste.

Vedi sito: www.ttspa.it
E-mail: info@ttspa.it

Notizia inserita da: Presidente Amici della Bicicletta di Trento
Manuela Dematte (info@fiab-onlus.it)