Settori news:
- Ciclabili del Trentino

News settore: TUTTI

13/08/07 Concorso fotografico sulla bicicletta

con preghiera di diffusione e pubblicazione.

Verde Liri, storia - arte - cultura. Sora 15 luglio 2007
Via Cittadella, 38 - 03039 Sora (FR)

CONCORSO FOTOGRAFICO
La Città: L´Ambiente. La Bicicletta.
15 Luglio - 15 Settembre 2007

L´associazione Verde Liri - storia, arte, cultura, con il patrocinio dell´Assessorato alle Politiche ecologiche del Comune di Sora, indice un concorso fotografico a carattere nazionale con tema fisso:
La Città: L´ambiente, la bicicletta.
Il tema prescelto è quello di stimolare una riflessione sull´ambiente delle città e incentivare l´uso della bicicletta che è il mezzo per eccellenza piu´ ecologico. Si invitano tutti a partecipare ad una grande collettiva di fotografia.

- Regolamento:

A) Il concorso fotografico avrà luogo dal 15 luglio al 15 settembre 2007 ed è articolato in 2 sezioni B/N e a colori:
1) L´ambiente
2) La bicicletta
B) Il concorso è aperto a tutti e le stampe devono essere consegnate a mano o per posta a: Concorso fotografico Biblioteca Comunale di Sora. Via Deci, 1 - 03039 Sora (FR) entro e non oltre il 15 settembre 2007 pena l´esclusione dal concorso.
C) La misura delle stampe, non manipolate, dovrà essere di 20X30 cm e ogni opera dovrà recare nel retro una etichetta autoadesiva con l´indicazione del nome e cognome dell´autore, indirizzo, titolo e numero, nome eventuale del gruppo/circolo di appartenenza e luogo dove è stata scattata. Si possono presentare al massimo 4 opere. Le stampe non devono essere state mai pubblicate.
La quota di iscrizione è di Euro 5.00 da allegare e inviare assieme al modulo di partecipazione e alle fotografie.
La migliore fotografia scelta sarà premiata con una bicicletta e con tutte le opere si realizzerà un catalogo fotografico che sarà distribuito ai partecipanti. Le comunicazioni saranno trasmesse via posta elettronica ove l´autore inserisca il proprio indirizzo nel modulo di partecipazione, altrimenti tutte le notizie saranno riportate sul sito web del concorso.
D) Ogni autore è personalmente responsabile di quanto forma oggetto delle opere presentate e ne autorizza la pubblicazione senza fini di lucro per scopi divulgativi, didattici. Si citerà il nome dell´autore.
E) Le opere consegnate non saranno restituite ma resteranno presso l´Archivio fotografico del Comune di Sora.
F) Le opere saranno esposte in una mostra dal 16 al 22 settembre 2007 presso le sale del Museo civico di Sora durante la "Settimana Europea della Mobilità Sostenibile" e in mostre successive.
G) Il giudizio di una giuria formata ad hoc è inappellabile e la partecipazione al concorso implica l´accettazione del presente regolamento.
H) L´inaugurazione della mostra e della premiazione saranno tempestivamente comunicate.
I) I risultati del concorso saranno preventivamente comunicati agli interessati.
L) Non si risponde di eventuali danneggiamenti e smarrimenti di stampe.

Vedi sito: www.verdeliri.it
E-mail: domlap@libero.it

Notizia inserita da: Segreteria Organizzativa FIAB
Michele Mutterle (info@fiab-onlus.it)