Settori news:
- Ciclabili del Trentino

News settore: TUTTI

27/06/04 Treno + bici per la Svizzera con Cisalpino

A partire dal 13 giugno 2004 la Cisalpino AG gestisce i treni Canaletto EC 354-355 (Venezia-Zurigo-Venezia) e Cinque Terre EC 382-383 (La Spezia-Zurigo-La Spezia).
Queste coppie di treni viaggiano quotidianamente e sono fornite durante tutto l’anno del vagone bagagliaio con 30 ganci per le bici.
Oltre al comfort a bordo: prese elettriche e distribuzione di quotidiani in prima classe, vagone ristorante e servizio Minibar durante tutto il percorso, su questi treni EC tutti i giorni della settimana è possibile trasportare la bici sia per il percorso nazionale che per quello internazionale. Bisognerà essere muniti del biglietto di viaggio (non è previsto alcun supplemento) e del biglietto del trasporto bici. Il carico e scarico può essere effettuato in tutte le stazioni dove fermano i treni personalmente dal proprietario.

Si evidenzia come dalla stazione di Zurigo è possibile poi proseguire per altre destinazioni svizzere o del Nord Europa, sempre con treno + bici.
“Foto: Peter Hummel”

Vedi sito: http://www.cisalpino.ch/
E-mail: bicintreno@fiab-onlus.it

Notizia inserita da: Responsabile FIAB Treno+Bici