Settori news:
- Ciclabili del Trentino

News settore: Treno + Bici

10/01/05 Errori nell'orario dei treni del Veneto

Ce ne eravamo accorti subito, un buon 50% dei treni atti al trasporto bici nel Veneto erano spariti dal nuovo orario ferroviario. Un nostro pronto intervento su Trenitalia nazionale ha fatto sì che la Direzione Regionale di Trenitalia Veneto convocasse il nostro referente in quella regione per concordare alcune soluzioni risolutive.
Preso atto che l'orario ufficiale era stato già distribuito e pertanto risultava impraticabile un suo ritiro per un'eventuale ristampa è stato concordato di pubblicare un orario specificatamente dedicato al servizio treni+bici nel Veneto.
La pubblicazione, che uscirà nel prossimo mese di febbraio dopo un'accurata verifica di tutte le relazioni ferroviarie interessate, vedrà il logo della FIAB sul frontespizio oltre ad alcuni spazi redazionali riservati.
L'impegno richiesto sarà quello di distribuire all'interno delle associazioni, e quindi ai singoli soci, il nuovo orario.
Il nostro tempestivo intervento ha trasformato un episodio negativo in una interessante oportunità.

E-mail: romolo.solari@libero.it

Notizia inserita da: Responsabile FIAB Treno+Bici
Romolo Solari (bicintreno@fiab-onlus.it)
il 10/01/05 ore 20:59