Settori news:
- Ciclabili del Trentino

News settore: Treno + Bici

10/03/05 Corretti gli errori nell'orario del Veneto

Sono stati finalmente corretti i numerosi errori presenti nell'orario regionale del Veneto. Con l'entrata in vigore del nuovo orario di Trenitalia, il 12 dicembre scorso, più della metà dei treni atti al trasporto bici avevano infatti visto la scomparsa del simbolo della bici. Molti cicloamatori erano sobbalzati dal... sellino ed avevano incominciato a tempestare Trenitalia con delle proteste. In realtà non si trattava di una limitazione al servizio ma di meri errori materiali nella trascrizione dell'orario.
Ora la cosa è stata in parte sanata perchè Trenitalia ha aggiornato il suo software, quindi almeno sul sito www.trenitalia.com e sui computer delle biglietterie i treni riportano le corrette indicazioni di trasporto bici. Niente da fare ovviamente per le edizioni cartacee dell'orario, ormai stampate ed in commercio. E' stato comunque fornito alla Segreteria FIAB di Mestre anche un elenco aggiornato di tutti i treni che trasportano la bici in Veneto. Tale elenco costituisce la base per un orario cartaceo ad hoc sul treno + bici che dovrebbe predisporre Trenitalia.

E-mail: romolo.solari@libero.it

Notizia inserita da: Responsabile FIAB Treno+Bici
Romolo Solari (bicintreno@fiab-onlus.it)
il 10/03/05 ore 21:59