Settori news:
- Bicinews varie
- Ciclabili del Trentino

News settore: Bicinews varie

27/06/05 Pedalando per la Pace - Follow the women...

Nell’aprile dello scorso anno 230 donne di 23 paesi del mondo hanno partecipato a Follow the Women – Women for Peace, attraversando in bicicletta Libano, Siria e Giordania per portare un messaggio di solidarietà e di pace alle donne e alle genti del Medio Oriente. Fra loro anche un gruppo di donne italiane che si sono unite a quelle provenienti dal resto del Mondo, specie Europa, Americhe e Medio Oriente.

Anche quest'anno si vuole dare la parola alle donne, creando un'occasione per incontrarsi, confrontarsi e conoscersi, condividere esperienze e provare a capire la vita quotidiana di tante donne che vivono in zone di conflitto.
Follow the women 2005 si realizzerà dal 15 al 25 settembre: si partirà da Beirut e passando per Damasco e Palestina si arriverà ad Amman, incontrando anche le donne israeliane impegnate in un'iniziativa parallela.

Oltre ad un gruppo di più di 250 partecipanti, è previsto il supporto di un’équipe organizzativa internazionale (inclusi medici e meccanici!).
Il progetto, grazie ad alcuni sponsor e ad un'intensa e faticosa opera di fund raising, riesce a coprire tutte le spese durante la permanenza in Medio Oriente (vitto, alloggio, spostamenti), mentre rimane a carico delle partecipanti il costo del viaggio aereo, l’iscrizione a Follow the Women ed un contributo per le spese di organizzazione a livello nazionale.

Se sei interessata a partecipare, puoi contattare l'associazione Xena che anche quest'anno coordina il progetto in Italia, ti invitiamo a inviarci una lettera o un e.mail dove segnali il tuo interesse e le tue motivazioni per partecipare.

Per maggiori informazioni sul progetto e su Xena visita il nostro sito: www.xena.it

Xena è in Via Citolo da Perugia 35, Padova Tel. 049-8752322 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e-mail: info@xena.it

Vedi sito: www.xena.it
E-mail: info@xena.it