FIAB

PompeiBike PompeiBike visitatori

Dalla biga alla bike

Immaginate unirsi natura e panorami mai visti prima al profumo dell’immortalità di Pompei antica. Immaginate di immergervi in una città di 2000 anni fa, a bordo dell’amata bicicletta, pedalare sulla prima pista ciclabile di Pompei ammirando le rovine antiche. Unite a tale piacere l’apertura di nuove Domus: il tutto non è un mix di fantasia, ma Pompei Bike!Un’iniziativa possibile grazie alla collaborazione tra sovrintendenza archeologica locale ed il circolo Acli-FIAB Pompei. Ah! E come non ricordare la bandiera della FIAB che troneggia all’ingresso, che attira numerosi turisti ogni giorno!

Il commento di tutti è positivo, l’iniziativa, insieme alla precedente “Friendly Pompei”, ha apportato novità e dinamicità dopo tanti anni. È l’ occasione per numerosi turisti di tornarvi, per altri una sorpresa che entusiasma!

Dal 29 maggio è possibile noleggiare una bici e un casco (oppure venire con la propria bici) senza aggiungere alcun costo al biglietto d’ingresso.

Il percorso di circa 5 km (andata e ritorno) costeggia la città antica da Piazza Anfiteatro a Villa dei Misteri. In sette punti strategici si può parcheggiare le bici e addentrarsi nelle antiche strade.

L'uso della bicicletta, nell’amata città di Pompei, si espande fino alle zone antiche.

Una mirabile iniziativa, targata FIAB!