vai alla sezione:
Scuola ed educazione

LA CITTA' A DUE RUOTE Mestre - sabato 6.11.04: Esperienze, progetti e materiali didattici della FIAB

Sabato 6 novembre a Mestre 2° incontro "Esperienze, progetti e materiali didattici della FIAB".

L'incontro si svolge presso la sala riunioni del Dopolavoro Ferroviario in via Sernaglia 10/b dalle ore 14,30. La sala riunioni si trova vicino alla stazione ferroviaria. L'incontro, che è aperto a tutti i soci FIAB insegnanti ed operatori esterni che svolgono programmi educativi nelle scuole, avrà il seguente ordine del giorno:

Breve resoconto delle iniziative già avviate

• Novità della edizione di Bimbimbici 2005, possibili future iniziative di preparazione

• Attività e laboratori didattici per interessare nuove realtà scolastiche

• Scuolabus a piedi e/o in bicicletta nelle città del Triveneto, Verona, Mirano, Montebelluna, Udine, e...

• FIAB giovanissimi: quali prospettive di sviluppo di iniziative culturali, educative e di cicloturismo

• Nuovi materiali e progetti per la scuola, messi a disposizione da associazioni FIAB (Verona e Reggio Emilia)

• Teatro, musica, lettura, giochi per parlare di bicicletta, bambini, ragazzi, salute, ambiente e sicurezza sulle strade dei nostri paesi e città

• Giornata seminariale a Mirano (VE) "I bambini e le bambine nella loro città", indetta per giovedì 18 novembre 2004

• Alcuni resoconti delle iniziative per la "Settimana Europea della Mobilità" - Strade sicure per i bambini.