Treno + Bici

STAZIONI   APERTE

Riceviamo da Trenitalia l'invito a partecipare alla manifestazione, cosa che faremo volentieri. Si invitano associazioni locali (della FIAB e non) ed utenti del Treno+Bici a partecipare ed esporre le proprie rimostranze per le carenze del servizio (ampia documentazione su questo sito).
Purtroppo non abbiamo il calendario di tutte le città.

COMUNICATO TRENITALIA

Il calendario previsto, ad oggi, è il seguente:

07 maggio Milano - Conferenza stampa
16 ottobre Oristano
19 ottobre Grosseto
30 novembre Roma Termini Conferenza Stampa

Si informa inoltre che la giornata tipo avrà lo stesso svolgimento dell'anno passato, cioè:

• Visita guidata alle strutture ed ai servizi di stazione (durata da 45' a 90' - nella fascia oraria 10.00 - 13.00), in particolare per gli studenti, i circoli ricreativi, le associazioni;

• Allestimento di uno spazio espositivo all'interno della stazione, presenziato dal personale ferroviario e dai rappresentanti di Cittadinanzattiva, aperto dalle 10.00 alle 16.00 i una posizione facilmente accessibile ai cittadini, per la distribuzione di materiale informativo e di pubblicazioni appositamente realizzare, per fornire informazioni circa le caratteristiche dell' impianto, gli orari ed i diversi servizi forniti dalla Società Trenitalia;

• Realizzazione dalle ore 17.00 alle ore 19.00 di un incontro tra i diversi soggetti che a vario titolo interagiscono con la stazione e con i servizi erogati per promuovere una maggiore coscienza della complessità del sistema ferroviario e per favorire una maggiore corresponsabilità circa il buon funzionamento sia della stazione che dei servizi connessi, con l'idea di avviare un dialogo costante attraverso l'istituzione di tavoli regionali di confronto e di interlocuzione sul funzionamento del trasporto ferroviario.

Confidando nella Vs. partecipazione e preziosa collaborazione, invio i miei migliori saluti.