Treno + Bici

Accordo tra FS - Direzione Regionale Trasporto Locale Veneto e Coordinamento FIAB del Triveneto

ACCORDO PARTICOLARE N°34/97

Per incrementare l’utilizzo, organizzandolo e razionalizzando, del servizio " Treno più bici" da parte dei gruppi di cicloturisti,

TRA

FERROVIE DELLO STATO S.p.A. Società dei Trasporti e Servizi per Azioni – Piazza della Croce Rossa, 1-00100 ROMA p.IVA 01008081000 – DIREZIONE REGIONALE TRASPORTO LOCALE VENETO, per la quale interviene il Cav. Paolo Galletta in qualità Responsabile della Direzione Stessa

E

FIAB – "Federazione Italiana Amici della Bicicletta" Viale Venezia, 7 30171 Mestre (VE), per la quale interviene il Sig. Antonio Dalla Venezia in qualità di Rappresentante delle Associazioni del Triveneto,

SI CONVIENE QUANTO SEGUE

1. Le condizioni tariffarie previste dal presente accordo si riferiscono a viaggi di comitive con bici al seguito, che utilizzano treni classificati Regionali, Diretti e Interregionali . Sono escluse dall’applicazioni di tali condizioni le comitive che utilizzino treni ad elevato indice di occupazione secondo il giudizio insindacabile della Direzione Regionali T.L. Veneto, sulla base dell’esame del livello di utilizzazioni dei treni richiesti.

2. La citata Associazioni si impiega a realizzare almeno 20 gite da effettuarsi con treni prevalentemente di giurisdizione della Direzione Regionale T.L. Veneto che si svolgeranno nel corso dei 12 (dodici) mesi successivi alla firma del presente Accordo, come da programma trimestrale che verrà fornito alla Direzione Regionale F.S. con un anticipo di almeno 7 gg, dalla data della prima gita .Per le gite organizzate al di fuori del programma citato, la relativa scheda tecnica dovrà essere trasmessa sempre con un anticipo di almeno 7 gg. . L’associazione si impegna ad indicare sia per le gite in programmazione ordinaria che straordinaria:

- il numero identificativo del treno da utilizzare;

- il numero indicativo dei viaggiatori e delle bici al seguito componenti del gruppo ;

C)Con decorrenza dall’inizio di validità del presente Accordo Particolare, la Direzione Regionale T.L. Veneto riconosce per ciascuna gita, senza alcun periodo di sospensione, le seguenti riduzioni:

• da 6 a 24 persone paganti tariffa scontata del 30%

• da 25 ed oltre persone paganti tariffa scontata del 40%

Nel periodo di validità del presente Accordo Particolare, l’Associazione contraente si fissa l’obiettivo di fatturato di Lit. 15.000.000 (quindicimilioni).