La FIAB del Veneto a favore del cicloturismo.
La due giorni di ottobre è stata la 3° iniziativa dell'anno per valorizzare alcuni itinerari del Veneto e sensibilizzare gli amministratori sulle potenzialità del cicloturismo

La due giorni del 1 e 2 ottobre era la terza iniziativa promossa dal coordinamento FIAB-Veneto in calendario per il 2011 per la valorizzare importanti itinerari del Veneto e sensibilizzare gli amministratori locali sulle potenzialità del cicloturismo .
La prima è stata effettuata a fine maggio, in occasione di Bicitalia day, il percorso va da Belluno a Primolano, lungo la val Belluna, il secondo per la promozione del tracciato regionale denominato R1 che da la possibilità dopo aver percorso la Ciclopista del Sole sino a
Rivoli (VR) di proseguire per Verona, Vicenza e Padova seguendo il Bacchiglione, con la possibilita di raggiungere Venezia ammirando alcune delle più famose ville lungo il Brenta.
Infine la terza che va da Cimabanche a Venezia. Nelle passate edizioni avevamo percorso il tratto dolomitico e quello collinare mentre quest'anno il percorso si è snodato lungo la pianura trevigiana e lungo i bordi della laguna di Venezia.
Per curiosità, visto il lungo serpentone lungo l'argine del Sile la nostra amica Anna Pia (VR) ha fatto la conta e si è fermata a 142, non male direi ,anzi benissimo, questo ha fatto una positiva impressione nei confronti degli amministratori locali che hanno portato il saluto delle loro amministrazioni, qualcuno di questi ha chiesto per il prossimo futuro la nostra collaborazione per rendere meno caotico il traffico nelle loro città.
Per dirla con un famoso detto : "Abbiamo preso due piccioni con una fava".

Luciano Renier - Coordinatore FIAB del Veneto

Incontro con l'Assessore alla Mobilità di Treviso

Lungo l'argine del Sile

Incontro con il sindaco di Quarto d'Altino