Ribiciclando
Ribiciclando è una campagna di riciclaggio solidale di biciclette promossa dall'associazione di cooperazione internazionale Fratelli dell'Uomo.

L'associazione Fratelli dell'Uomo ha organizzato a Milano, con ottima partecipazione di pubblico, una mostra dal titolo "World of bicycles" (visionabile a questo indirizzo internet: http://www.fratellidelluomo.org/mostra_present.html ) legando l'evento al progetto di solidarietà per il Burkina Faso denominato Ribiciclando. Questa mostra concepita come evento itinerante viene proposta in affitto ai diversi soggetti del mondo dell'associazionismo italiano interessati a condividere questo messaggio di solidarietà. Il ricavato
dell'affitto è destinato al progetto in Africa.

Chi fosse interessato ad organizzare nel proprio territorio di riferimento la mostra, con la prospettiva di coinvolgere il proprio Comune di appartenenza (o la Provincia, o altro sponsor) per coprire i costi organizzativi dell'evento, può contattare direttamente l'associazione Fratelli dell'Uomo nella persona di Andrea Foschi (tel.0233404091 - e-mail: andrea.foschi@fratellidelluomo.org).