ARCHIVIO: questo è il vecchio sito FIAB (anni 1998 - 2012)

VAI AL NUOVO SITO

 

Home Page

- La Fiab e l'ECF aderiscono al Coordinamento COP9 Italia

- sabato 6 dicembre 2003: CICLOMARCIA "Stop Global Warming"

- Volantino FIAB:"clima e bici"

 Per il protocollo di Kyoto

La Fiab e l'ECF aderiscono al Coordinamento COP9 Italia

 

Milano, 3 novembre 2003

comunicato stampa

FIAB ADERISCE AL COORDINAMENTO "COP9 ITALIA"
PER SEGUIRE CONFERENZA MONDIALE CAMBIAMENTI CLIMATICI

Anche la FIAB onlus - Federazione Italiana Amici della Bicicletta aderisce al Coordinamento "COP9 Italia" promosso dalle associazioni ambientaliste italiane per seguire i lavori della nona Conferenza delle Parti (COP 9) sui cambiamenti climatici che si svolgerà a Milano dal 1 al 12 dicembre.
Nel corso della Conferenza mondiale i Governi si confronteranno sulle politiche da perseguire, le strategie da adottare e gli accordi da sottoscrivere per ridurre l' impatto ambientale delle proprie azioni nel rispetto della Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici.

Il Presidente della FIAB, Luigi Riccardi, che sarà presente alla riunione del Coordinamento di domani 4 novembre presso Legambiente Lombardia, dichiara: "Promuovere un modello di sviluppo che attribuisca piena dignità alla mobilità ciclistica e ciclopedonale anche in combinazione con il trasporto pubblico e collettivo è fondamentale per l'attuazione del protocollo di Kyoto e la lotta ai consumi energetici e ai cambiamenti climatici. Il contributo della mobilità non motorizzata in una politica dei trasporti sostenibili, non solo va riconosciuto e rivalutato ma va sostenuto con forza affinchè tale forma di mobilità sostenibile abbia un posto di rilievo nell'agenda politica dei Governi e stimoli a comportamenti individuali responsabili.

Lello Sforza
Ufficio Stampa FIAB onlus
Tel. 3200313836
Fax 0805236674
stampa@fiab-onlus.it


Milano, 8 novembre 2003

Comunicato stampa

FIAB RAPPRESENTA LA FEDERAZIONE EUROPEA DEI CICLISTI NEL COORDINAMENTO "COP9" ITALIA

Anche l'European Cyclists' Federation aderisce al Coordinamento "COP9" Italia promosso dalle associazioni ambientaliste italiane per seguire i lavori della nona Conferenza delle Parti (COP 9) sui cambiamenti climatici, che si svolgerà a Milano dall' 1 al 12 dicembre prossimi.

Da Brema, il Presidente dell'ECF, il tedesco Horst Hahn-Klöckner, ha comunicato alla FIAB l'adesione dell'European Cyclists' Federation al Coordinamento "COP9 Italia", delegando il suo Presidente, Luigi Riccardi, ad intervenire anche a nome dell'organizzazione dei ciclisti europei.

L'European Cyclists' Federation (www.ecf.com) è un organismo senza fini di lucro che raggruppa e coordina 43 associazioni nazionali operanti in 29 paesi europei nella promozione della mobilità ciclistica come elemento essenziale di un sistema di trasporti integrati, organizzando lo scambio di informazioni ed esperienze per la diffusione di politiche a favore della mobilità sostenibile.

Lello Sforza
Ufficio Stampa FIAB onlus
Tel. 3200313836
Fax 0805236674
stampa@fiab-onlus.it


COP9 Italia: sito ufficiale del Coordinamento delle Associazioni Italiane per COP9 http://www.cop9italia.org/index.html

Home Page