In memoria di Riccardo Gallimbeni

:: Pensieri e messaggi, foto e tracce sul web

:: Sottoscrizione per una pubblicazione e borsa di studio

:: Incontro il 15 marzo a Torino

:: Bando di concorso per premi di laurea Riccardo Gallimbeni

:: A Pordenone una nuova pista ciclabile sarà intitolata alla memoria di Riccardo Gallimbeni

:: La Fiab parte civile nel processo contro l'automobilista che due anni fa travolse Riccardo Gallimbeni

In memoria di Riccardo Gallimbeni:
Sottoscrizione per una pubblicazione e borsa di studio

Per onorare Riccardo e per ricordarlo degnamente nel tempo - assieme ai suoi colleghi dello studio professionale R&P Ricerche e Progetti ed ai tanti altri suoi amici - la FIAB ha deciso di partecipare alla preparazione di un volume. Nella prima parte del libro verrà pubblicata una selezione di articoli e documenti di Riccardo su tematiche ambientali e in particolare relative alla ciclabilità ed al cicloescursionismo. La seconda parte raccoglierà scritti e composizioni di chi vorrà ricordare Riccardo in qualsiasi campo (amicizia, lavoro, vacanze, studi, bicicletta, affetti e altro) e in varie forme (scritti, poesie, disegni, lettere).

Verrà inoltre istituita una borsa di studio e di ricerca sulle tematiche ambientali, del trasporto ecosostenibile e ciclistico in particolare, della sicurezza dei ciclisti.

Per finanziare queste operazioni è stata aperta una sottoscrizione . La FIAB - che, per ora (3 agosto) e in attesa di più puntuali verifiche di bilancio, ha stanziato 500 € - invita le proprie associazioni ed i singoli soci a versare quote di 50 € o multipli.

In attesa dell’apertura di un apposito conto corrente, i versamenti delle quote vanno effettuati mediante:

• bonifico bancario sul c/c bancario n. 48381/43 intestato a FIAB presso IntesaBci Ag.52 - Corso Venezia 47 - Milano - ABI 3069 - CAB 01798

• versamento sul c.c.p. n. 12258323 intestato a FIAB onlus, Via Porta San Zeno 15/B - 37123 Verona

Con entrambe le modalità, occorre specificare, la seguente causale o motivo del versamento: Comitato Riccardo Gallimbeni.

A ciascun sottoscrittore delle quote verrà inviato un certo numero di copie del libro - oltre che da tenere per sé come ricordo - da distribuire ad altri anche per raccogliere ulteriori fondi da destinare alla dotazione per la borsa di studio e di ricerca.